Risolto

Sim card smarrita all'estero

  • 24 July 2021
  • 5 risposte
  • 1377 visualizzazioni

Buongiorno, ho smarrito la mia SIM card. Mi trovo all’estero per lavoro e non rientrerò  in Italia per a breve. So già che per la sostituzione dovrei recarmi in un negozio Wind e fare il tutto, ma essendo all’estero non mi è possibile. Posso fare una delega a mia madre che si recherebbe in un negozio per procedere alla sostituzione della SIM cosicché, successivamente potrebbe spedirmi per posta la nuova card.

icon

Miglior risposta da eleirbag 24 July 2021, 11:41

Vedi l'originale

5 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Per la sostituzione della SIM l’intestatario deve recarsi necessariamente di persona in negozio munito di documento d’identità e codice fiscale. Purtroppo non è possibile fare diversamente perchè  è una procedura che richiede il riconoscimento per la tua tutela e sicurezza.

Vessazione  assurda, nel  ventunesimo secolo,  doversi  recare necessariamente di persona in negozio munito di documento d’identità e codice fiscale.

Esistono:  collegamenti remoti,  firme  digitali  remote,

piattaforme  per l'identificazione certa di una persona in modalità completamente remota.

 

Anche io mi trovo con lo stesso problema e non potro’ tornare per mesi dall’estero. Nel mio caso pero’ non ho perso la SIM e il roaming dati mobile funziona ancora... ma non ricevo piu’ chiamate ne’ SMS, forse potrei ricevere MMS... Il mio telefono e’ abilitato al VOLTE e l’opzione VOLTE e’ abilitata. Da qualche mese e’ necessario VOLTE per ricevere chiamate e sms in roaming AT&T USA e suppongo la mia SIM windtre non lo fosse ancora. Immagino che potro’ solo attendere prima di potere tornare a ricevere chiamate ed sms.

Livello utente 2
Badge

Ciao Alessandr,  abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Variazioni, così sai dove trovarla e sarà più facile ricevere risposte da altri utenti :wink:

Livello utente 3
Badge +16

Anche io mi trovo con lo stesso problema e non potro’ tornare per mesi dall’estero. Nel mio caso pero’ non ho perso la SIM e il roaming dati mobile funziona ancora... ma non ricevo piu’ chiamate ne’ SMS, forse potrei ricevere MMS... Il mio telefono e’ abilitato al VOLTE e l’opzione VOLTE e’ abilitata. Da qualche mese e’ necessario VOLTE per ricevere chiamate e sms in roaming AT&T USA e suppongo la mia SIM windtre non lo fosse ancora. Immagino che potro’ solo attendere prima di potere tornare a ricevere chiamate ed sms.

Che offerta hai? Considera che il roaming internazionale incluso di solito nell’offerta è utilizzabile in UE, per gli USA  dovresti aver attivato un’opzione che te lo consenta altrimenti consumi il credito, se ne hai. Ricordo che c’era la Travel Weekly con 1 GB a settimana, potresti chiamare il +393205000200 e vedere se possono attivarla. 

Rispondi alla domanda