Risolto

SIM disattivata dopo 11 o 24 mesi?

  • 31 July 2021
  • 9 risposte
  • 4621 visualizzazioni

la modulistica per la riattivazione di una ricaricabile, dice che dopo 11 mesi di assenza di ricariche  la sim viene disattivata, ma il numero è comunque recuperabile entro ulteriori 13. Nel negozio wind mi dicono che non è vero, dopo 11 mesi è tutto perduto. Chi ha ragione? A qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo?

icon

Miglior risposta da eleirbag 31 July 2021, 11:37

Vedi l'originale

9 risposte

Livello utente 7
Badge +27

la modulistica per la riattivazione di una ricaricabile, dice che dopo 11 mesi di assenza di ricariche  la sim viene disattivata, ma il numero è comunque recuperabile entro ulteriori 13. Nel negozio wind mi dicono che non è vero, dopo 11 mesi è tutto perduto. Chi ha ragione? A qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo?

Al contrario…

hai 11 mesi di tempo dalla disattivazione del numero per poterlo recuperare ovvero 24 mesi dall’ultima ricarica da te fatta. 
La validità della sim è di 13 mesi (di cui l’ultimo mese solo per ricevere).

 
Qui trovi il modulo per la richiesta del recupero numero:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/Riattivazione_numero_ricaricabile.pdf

Spero proprio che sia così. In negozio sono stati irremovibili. Proverò con questo metodo. Grazie

 

Livello utente 7
Badge +27

E’ scritto anche nel modulo:


Quando ti hanno disattivato la

sim?

Lo so che è scritto nel modulo! Il negoziante dice che non è vero… L’ultima ricarica era stata effettuata verosimilmente gennaio 2020, non ho idea di quando sia stata poi disattivata la sim, se effettivamente a febbraio  2021, dopo i 13 mesi. Comunque ora provo effettivamente a spedire il modulo compilato e vediamo se ne vengo a capo. Ancora grazie .

Il servizio clienti non aiuta perchè fornisce assistenza solo per numeri attivi

Livello utente 7
Badge +27

Se l’ultima ricarica è stata fatta a gennaio 2020 hai tempo fino a gennaio 2022 per recuperare il tuo numero.

Dopo che ho effettuato la ricarica come faccio a riattivare la sim k e sospesa visto k nn posso chiamare il centro assistenza?

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Roby E Ale, che io sappia, anche con con sim sospesa per problemi amministrativi, il num 159 è accessibile.

ma il modulo non si può spedire via pec o mail?

Livello utente 3
Badge +9

Ciao @Aiutiamoci, puoi scrivere all’indirizzo di posta certificata servizioclienti159@pec.windtre.it

Rispondi alla domanda