Domanda

Subentro ftth per decesso

  • 25 May 2022
  • 4 risposte
  • 646 visualizzazioni

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se a qualcuno è capitato di dover subentrare in un contratto di fonia + fibra ftth.

Tutta la documentazione relativa al subentro è stata inviata e integrata come richiesto (autocertificazione per proseguire con la rateizzazione del modem in comodato) ma, al termine della procedura mi è stato comunicato che nel caso di fibra ftth è impossibile subentrare in ogni caso, anche in quello di decesso dell’intestatario (mia madre). Bisognerebbe disattivare la linea e attivarne una nuova ed è impossibile mantenere il proprio numero in questo caso. 

Qualcuno ha mai risolto questa situazione?

Grazie


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

4 risposte

Livello utente 5
Badge +21

Non ho esperienza di questo tipo però il tuo dubbio potrebbe trovare risposta nel dettaglio del modulo di subentro

 

 

Mi sembra di capire che prima di procedere vengano fatte delle verifiche tecniche. 

Grazie… controllerò anche nelle condizioni generali di contratto se la cosa dell’impossibilità del subentro è esplicitata.
Se così non fosse, vedrò come agire, perché sono andata in un negozio Windtre per chiedere informazioni sulle procedure, mi hanno spiegato tutta la trafila e solo per quello poi mi sono mossa direttamente.

Mi hanno persino chiamata al telefono dal +39159 dopo la prima pec per chiedere di integrare la richiesta con un’autocertificazione relativa alla rateizzazione del modem in comodato d’uso e rassicurata sul fatto che tutta la procedura sarebbe stata gratuita… Va beh, la soluzione pare una sola.

Grazie comunque davvero

E’ successo anche a me. ho fatto richiesta subentro per decesso titolare e mi è stata respinta per “incompatibilità dell’offerta con la richiesta”. L’unica alternativa propostami era quella di recedere dal contratto, pagare i costi di recesso e perdere il numero. Penso che sia la solita furbata per impedire il passaggio ad altro operatore. Di fatto tra qualche anno quando ci saranno quasi tutti contratti in FTTH il subentro sarà impossibile. Comunque per me non finisce qui. Prima farò la procedura di conciliazione e poi vedremo.

Ciao @Gianca  ti ho risposto anche nell'altra sezione...ho fatto oggi disdetta tramite PEC della linea fissa fibra FTTH e anche della SIM DATI gb 100 gratuita che aveva mio padre.

Ho chiesto nella PEC di non addebitarmi alcun costo in virtù della causa di forza maggiore e della loro impossibilita a farmi il Subentro per " motivi tecnici" aggiungendo che in caso di addebiti farò istanza presso AGCOM. vediamo un pò....con conciliaweb si divrebbe risolvere se nonnlo fanno loro in autonomia. Ciao