Domanda

Subentro SIM vecchio intestatario non reperibile

  • 17 July 2021
  • 5 risposte
  • 576 visualizzazioni

Salve, utilizzo la mia SIM Windtre da ormai oltre 12 anni, acquistata nel 2008 in un centro commerciale presso uno stand della Tre, in cui le promoter per qualche motivo, pre-attivavano le SIM intestandole a loro stesse per poi rivenderle già attive

Oggi trovo che la mia SIM è intestata a quella promoter, che chiaramente non so come reperire per chiederle i documenti necessari al cambio intestatario SIM.

Ovviamente, avendo in mio possesso la SIM fisica, posso provare di esserne il reale titolare, tuttavia la WINDTRE non procede al cambio SIM e non risponde alla numerose EMAIL / PEC che ho inviato in questi mesi.

Cosa potrei fare per risolvere questo problema ?


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

5 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Questa è una community e non risponde il servizio clienti windtre.

Qui puoi leggere il regolamento:

 

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @zlatan984, ti ricordiamo che questo spazio è dedicato al confronto tra voi utenti 😊 Se necessiti di assistenza sulla tua linea chatta con Will dalla tua Area Clienti, l’accesso è in alto a destra: un team di consulenti è pronto per assisterti!

Allora giro la domanda alla community... qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Come potrei risolvere ? Purtroppo dal 159 nessuno ha saputo aiutarmi, se non dicendo "faccio una segnalazione interna"

Livello utente 7
Badge +27

Per effettuare il subentro di una sim (sciolta) bisogna inviare la seguente documentazione al servizio clienti:

  • Modulo richiesta subentro
  • Documento di identità valido (fronte e retro) di entrambi (cedente e cessionario)

Se il cedente è irreperibile devi inoltrare anche fotocopia fronte/retro della sim con il codice seriale leggibile.

Se il cedente è defunto bisogna inviare il certificato di morte.

 

 

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @zlatan984, al di là del subentro, ciò che hanno fatto le promoter (o chi sopra di loro) è un fatto molto grave, in Italia è illegale fare questo tipo di azioni.

Ti consiglio di disattivare la SIM in tuo possesso e attivarne una nuova, essendo una SIM dati non dovrebbe essere un problema cambiare numero.