Risolto

Trasloco in altra provincia linea fissa

  • 14 July 2021
  • 2 risposte
  • 2245 visualizzazioni

Buongiorno,

sono cliente Fibra con Wind; il mio contratto prevede il pagamento di 2 euro per 48 mesi ..mi mancano 15 mesi per finre di pagare il modem.
sto per fare un trasloco dalla provincia di Milano a quella di Varese..
Nella nuova sede di varese è attiva una linea ADSL Tim che ha però come numero telefonico associato un numero con prefisso 02, anche se in provincia di Varese

Ho sentito più volte l’assistenza per informazioni ma ho avuto sempre risposte sempre diverse..

Per quanto riguarda il trasloco c'è chi mi ha detto che costa 72 euro e chi 65.. 

Per la possibilità di portare la mia attuale offerta nella nuova casa le risposte sono state:
- se trasloco e mantengo il numero posso spostare l'offerta senza problemi e continuo a pagare il modem a rate, così come sto facendo ora.. in caso invece di cambio numero perchè cambio provincia dovrò pagare 65 euro per la disattivazione più i mesi rimanenti del modem (15 mesi = 30 euro) per un totale di 95 euro; in questo caso non pago il costo del trasloco e si attiverà in automatico la nuova linea con il nuovo numero e i 30 euro del modem mi vengono stornati e rimborsati nelle bollette di questa nuova linea.. però ripartirà l'obbligo dei 2 euro per 48 mesi e mi consegneranno un nuovo modem.. non posso fare questo nuovo contratto senza questo "vincolo" del modem anche se lo ho già..
- se trasloco pago 72 euro indipendentemente dal numero se cambia o meno e continuo ad avere la mia offerta continuando le rate del mio attuale modem

In caso invece volessi cessare la linea le risposte sono:
- devo pagare 65 euro di cessazione + le 15 rate rimanenti del modem 
- come sopra più 70 euro per la penale di recessione anticipata..  (PS: ho questa linea da più di 24 mesi..)

Chiedo se qualcuno può darmi una risposta reale nella casistica di trasloco e di cessazione

Grazie

icon

Miglior risposta da eleirbag 14 July 2021, 16:04

Vedi l'originale

2 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Come indicato sul sito windtre:

“Il trasloco ti permette di trasferire la tua linea telefonica nella stessa città o in una città diversa, compilare, firmare e spedire il modulo in busta chiusa, con copia di un documento d'identità, a Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI). La possibilità di effettuare il trasloco e/o il mantenimento della medesima offerta Infostrada presso la nuova sede è soggetta a verifica. Ti comunichiamo inoltre, che il costo del trasloco è di 72€, IVA inclusa.”

Puoi inviare la richiesta anche a mezzo pec all’indirizzo:

servizioclienti159@pec.windtre.it

 

Di seguito il modulo da compilare:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/fisso-privati/Modulo_Trasloco_CNS.pdf

Vorrei sapere come fare per “traslocare” la linea Internet nella nuova casa che oltretutto si trova in una nuova provincia. Grazie

Rispondi alla domanda