Risolto

voltura fibra per decesso titolare impossibile

• 25 November 2021
  • 3 risposte
  • 139 visualizzazioni

Salve,

Sto cercando di fare una voltura di un contratto fibra per il decesso del titolare (mio padre). Il numero verde mi ha detto che è impossibile tecnicamente. Volevo sapere se vi risulta possibile una cosa del genere e se sarò costretto ad usufruire dei servizi windtre a il nome di mio padre defunto senza la domiciliazione bancaria (conto bancario di mio padre chiuso). La situazione rimarrà questa per sempre o windtre risolverà questo problema tecnico? Il servizio clienti mi ha detto che posso tentare di attivare una domiciliazione a mio nome usando i codici in bolletta in alto a sinistra ma al momento la banca non è riuscita ad attivare la domiciliazione. 

Grazie 

icon

Miglior risposta da Lady_True 26 November 2021, 15:18

Vedi l'originale

3 risposte

Livello utente 4
Badge +7

Ciao @Guido Fumagalli non so di preciso cosa possa ostacolare il subentro che hai chiesto.

So però che è possibile, tanto che anche sulle FAQ se ne parla 

Per inoltrare una richiesta di subentro da parte di un erede a seguito del decesso del titolare della linea deve essere inviata l’apposita modulistica da scaricare nella sezione Moduli utili allegando:

• Certificato di morte dell’intestatario o autocertificazione* del subentrante che vuole farsi carico del contratto.
  • Una fotocopia di un documento d’identità di chi inoltra la richiesta (l’erede).
  • Un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

Il tutto da inviare tramite posta ordinaria all’indirizzo riportato nel modulo stesso.

E’ pur vero che parla di contattare il 159 per verificare la fattibilità tecnica:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/fisso-privati/Subentro_CNS_gennaio_21.pdf

Per l’addebito immagino sia necessario fornire una tua domiciliazione. Magari fatti spiegare meglio come mai non puoi subentrare.

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Guido Fumagalli ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @Lady_True  😊

Grazie per la risposta. Richiamerò il 159.

Rispondi alla domanda