Buongiorno,
Quasi 10 anni fa ho stipulato un contratto con 3 Italia, che mi garantiva l'offerta gente di 3 gratis per sempre (gratis per sempre quello vero, senza rimodulazioni unilaterali) con rinnovo settimanale.
Bene a inizio maggio così dal nulla non mi trovo più l'offerta attiva, non mi risulta esserci più niente! Così decido di contattare l'assistenza wind 3, e dopo mezz'ora di attesa se ne é uscito dicendomi che a causa del cambiamento delle offerte e dell'adeguamento del mercato alcune offerte sono state disabilitate 🤨
Ho prontamente avvisato che la mia offerta era precedente all'inserimento della clausola "modifiche unilaterali" e che rivolevo immediatamente la mia offerta attiva dato che non ero stato avvisato di niente.
a quel punto mi ha risposto che mi avevano avvisato, ovviamente io non ho ricevuto alcun messaggio e gli lo fatto notare chiedendogli in che modo e quando mi avrebbero notificato una modifica come quella.
Come mi aspettavo, mi é stato proposto di recedere al contratto (perché mai avrei dovuto recedere se ero in una botte di ferro?) O di sostituire la mia offerta con un altra (non si sa che offerta dato che non ho ricevuto alcuna comunicazione)
Innervosito ho chiesto di nuovo che mi riattivassero la mia offerta e ha più volte salutato dicendo che non lo avrebbe fatto! Gli ho chiesto di aprire un ticket e lui si é rifiutato più volte.
Chiusa questa chat, mi sono informato con l'ex proprietario del centro 3 che mi ha confermato che la mia offerta era gratis per sempre e che non era possibile in alcun modo procedere con la disattivazione perché non era presente alcuna clausola, ma soprattutto che la comunicazione avrebbero dovuto mandarmela in maniera chiara e più volte proponendomi un offerta gratuita di pari valore (156€ annui)
Così ho ricontattato l'assistenza che dopo avermi chiesto il numero del telefono e una copia del mio documento di identità, mi ha confermato che la mia offerta sarebbe stata riattivata, e che sarei stato ricontattato.
Inutile dire che non sono stato ricontattato! Dopo qualche giorno ho contattato un altra volta il centro assistenza, che mi ha confermato che sarei stato ricontattato! Ancora niente ed é pasata più di una settimana.
Ovviamente ho tutte le chat registrate e ho tutti gli screen per testimoniare cio che dico.
La cosa non é finita qui, il telefono su cui ho la scheda é un telefono con la rete mobile disattivata, beh si sono pigliati in pochi giorni più di 15 euro di traffico internet senza che il telefono potesse connettersi 😡