Risolto

Riattivazione SIM

• 28 giugno 2021
  • 8 risposte
  • 1238 visualizzazioni

Salve,

non riesco ad utilizzare la mia SIM perché disattivata. Non riesco neanche ad entrare nella mia area cliente per poter chiedere assistenza perché ad un certo punto per fare login mi dovrebbe arrivate un codice tramite SMS.. la mia SIM é disattivata quindi non riesco a ottenere la sim. Insomma é un cane che si morde la coda.. 

Come fare per poter avere assistenza e riattivare la mia SIM?

GRazie!

icon

Miglior risposta da eleirbag 28 giugno 2021, 20:00

Significa allora che il numero è stato disattivato. Probabilmente non hai effettuato la ricarica annuale ed è stata disattivata per scadenza prepagata. 

Trascorsi 13 mesi dalla data di ultima ricarica la SIM viene disattivata, la numerazione rimane comunque a disposizione per un’eventuale richiesta di riattivazione per ulteriori 11 mesi. Scaduto tale periodo la numerazione non potrà essere recuperata.

Di seguito il modulo per richiedere il recupero del numero:
https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/Riattivazione_numero_ricaricabile.pdf
.

Vedi l'originale

8 risposte

Livello utente 6
Badge +7

È disattiva o sospesa?

Quando provi a chiamare il tuo numero da altra utenza che messaggio ascolti?

Mi dice numero inesistente..

tra l altro sto anche all’estero e ho provato a chiamare 00393205000200 ma il mio operatore estero non mi permette di chiamare a questo numero. 

Livello utente 6
Badge +7

Significa allora che il numero è stato disattivato. Probabilmente non hai effettuato la ricarica annuale ed è stata disattivata per scadenza prepagata. 

Trascorsi 13 mesi dalla data di ultima ricarica la SIM viene disattivata, la numerazione rimane comunque a disposizione per un’eventuale richiesta di riattivazione per ulteriori 11 mesi. Scaduto tale periodo la numerazione non potrà essere recuperata.

Di seguito il modulo per richiedere il recupero del numero:
https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/Riattivazione_numero_ricaricabile.pdf
.

Perfetto grazie mille!

Sembra che bisogna inviare questo modulo per posta? Non c’è possibilità di fare tutto tramite email?

grazie mille ancora!

Livello utente 6
Badge +7

Puoi inviare la documentazione tramite pec all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it 

Considera che dovrai comunque andare in un negozio windtre per avere fisicamente la nuova sim. Quella vecchia non è più utilizzabile.

Come posso verificare da quanto tempo è disattivata?

Livello utente 6
Badge +7

Come posso verificare da quanto tempo è disattivata?

Contattando il servizio clienti windtre.

Purtroppo dal 159 non riesco ad accedere perché il mio numero non viene riconosciuto, a chi posso rivolgermi?

Rispondi alla domanda