F.A.Q.

Assicurazione Furto Smartphone: info e condizioni

  • 10 February 2022
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Che cosa è assicurato?

Lo Smartphone WINDTRE abbinato al pacchetto Smart Protect, Mia Protect o Professional World Plus (Cliente Professionista), in caso di furto.

In quali casi sono assicurato? 

La copertura è valida in tutti i paesi del mondo, in casi di furto in abitazione e di furto con destrezza quando ti trovi fuori casa. Per limitazioni ed esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

Che cosa viene indennizzato?

Europ Assistance indennizza il valore di acquisto dello Smartphone, come da scontrino, con l’applicazione di uno scoperto. In caso di furto nei primi tre mesi dall’acquisto dello Smartphone, riceverai un indennizzo del 90%, dal quarto al dodicesimo mese dell’80%, dal tredicesimo mese al termine della polizza, fissato a 24 mesi, l’indennizzo sarà del 70%.

Quali Smartphone sono coperti dall’assicurazione?

Tutti gli smartphone abbinati ad ogni pacchetto elencato nella tabella sono coperti fino al valore massimo indicato:

Smartphone abbinati ai pacchetti Fino a un valore massimo di
Smart Pack Protect 150 5G Easy Pay 300 Euro
Smart Pack Protect 200 5G Easy Pay 2.000 Euro
Smart Pack Protect 5G Galaxy S22 Edition Easy Pay 2.000 Euro
MIA Protect 5G Easy Pay 2.000 Euro
Professional World Plus 2.000 Euro

 

Quale è la durata dell’assicurazione?

L’assicurazione dura 730 gg a partire dalla data di acquisto dello Smartphone, e non è previsto alcun tacito rinnovo. Il recesso dall’offerta WINDTRE implica la contemporanea cessazione della copertura assicurativa Europ Assistance sullo Smartphone.

Quanto costa l’assicurazione?

L’assicurazione Furto è inclusa nell’offerta Protect WINDTRE, non devi sostenere alcun costo.

Cosa devo fare in caso di furto?

Accedi al sito https://sinistrionline.europassistance.it/ registrati e segui le istruzioni per richiedere il rimborso nella sezione “Casa e Famiglia”.
Ricorda che hai 7 giorni di tempo

Quali documenti devo allegare per un’eventuale richiesta di indennizzo?

I documenti da allegare all’apertura del sinistro online sono:
- copia dello scontrino
- copia della comunicazione del Servizio Clienti WINDTRE con la conferma di blocco IMEI
- denuncia del furto con le indicazioni del codice IMEI dello Smartphone rubato

Come gestisco la richiesta di rimborso se ho sostituito lo Smartphone con il Servizio Reload?

Oltre alla documentazione richiesta, devi allegare anche la Ricevuta di conferma della sostituzione Smartphone che trovi sulla tua Area Personale Bolttech.

Cosa devo fare per avere supporto o maggiori informazioni sulle condizioni contrattuali?

Contatta la compagnia assicurativa al numero 800 954 429

Quali sono le tempistiche di liquidazione?

Da quando apri il sinistro online allegando tutti i documenti necessari, l’evasione della pratica e il rimborso avviene mediamente in 20 giorni.

Come viene erogato l’indennizzo?

L’indennizzo viene effettuato tramite bonifico, direttamente sul conto che indicherai sul portale sinistrionline.europassistance.it

 

Scopri ulteriori dettagli sulla copertura assicurativa Furto Smartphone di WINDTRE.

Se sei un cliente Professionista clicca qui per ulteriori dettagli sulla copertura assicurativa Furto Smartphone di WINDTRE.

 

 


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