Domanda

Attivazione Sim online, errata compilazione dati

• 30 April 2022
  • 1 risposta
  • 71 visualizzazioni

Salve, adesso spiego il mio problema. settimana scorsa ho fatto il cambio operatore (ci sto ancora provando) da fastweb a wind. Mi è arrivata l’email, dopo aver fatto tutto, che la video identificazione è andata a buon fine, oltre al messaggio che mi avvertiva che avrei ricevuto un SMS di conferma dell’avvenuta portabilità. Questa offerta comportava costo attivazione sim 0 e costo sim 0, dovevo solo pagare il costo di 7,99 al mese dell’offerta che ho scelto. Ho aspettato una settimana per poi scoprire che ci sono stati problemi al momento della compilazione dati. Sono andato al negozio fisico per risolvere ma mi hanno detto di chiamare il 159 perchè loro non possono risolvere questo problema. Ho chiamato e mi hanno detto che effettivamente c’è incongruenza con il Codice fiscale che ho inserito e quello presente con il mio vecchio operatore. Quindi alla fine devo rifare la richiesta del cambio operatore: posso farlo online oppure in negozio. Ho provato a farlo online ma mi chiede di pagare nuovamente il costo dell’offerta; mentre in negozio mi hanno detto che non possono farlo; Cosa bisogna fare in questi casi per risolvere? Mi sembra assurdo che debba ripagare qualcosa che ho già pagato, è una questione di principio. Per favore aiutatemi !!

ps. mi hanno già inviato a casa la sim di wind che devo/dovevo inserire una volta avuto l’ok

1 risposta

Livello utente 2
Badge +9

puoi farlo tu scaricando e  compilando il modulo “Passa a Windtre” https://www.windtre.it/moduli-utili/moduli-mobile/

Ricordati di inviare anche copia di un documento d’identità altrimenti la richiesta viene cestinata

Rispondi alla domanda