Risolto

Telefonata per cambio modem

  • 27 August 2021
  • 7 risposte
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Salve a tutti,

 

ieri ho ricevuto una telefonata da operatore WindTRE per il cambio del modem a casa e per passaggio a Fibra Gigabit(quest’ultimo ho chiesto io se fosse possibile).

Solitamente sono scettico in queste telefonate. Premetto che ho Fibra 200Mbit FTTH ed il modem Dlink 5592 che, dovrebbe anche eventualmente gestire la Gigabit. Nella mia zona è presente attualmente la Gigabit e già stavo pensando di chiamare Wind per l’Upgrade nei prossimi giorni.

L’operatrice al telefono mi ha confermato che mi verrà spedito un nuovo modem, che le rate che sto pagando rimarranno invariate(mi scade la 48esima ed ultima rata da 2 euro/mese il prossimo Gennaio), l’operazione è totalmente gratis e mi regalano anche 2 mesi di canone. Mi ha anche detto che dopo la spedizione del modem verrò ricontattato da loro per fissare l’appuntamento con il tecnico.

 

L’operatrice sapeva parecchio sul mio contratto, quindi ho escluso fosse un qualcosa di fraudolento ma, non sono ancora totalmente convinto.

 

Qualcuno ha avuto esperienze simili ? E’ tutto nella norma ? 

La paura principale è che mi arrivi da pagare qualcosa non richiesta.

Al telefono però, l’operatrice mi ha detto che è praticamente tutto a costo zero…

 

Grazie,

 

Angelo.

 

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Miglior risposta da Nina 28 August 2021, 09:11

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7 risposte

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Ciao @AngeloA, anch’io un paio di mesi fa sono stata contattata per il cambio a fibra 1000, scettica inizialmente, ho anche fatto una registrazione vocale, devo dirti che non ho pagato nulla di più e le rate del modem sono rimaste inviate senza costi aggiuntivi, ho ricevuto il modem nuovo e sono stata contattata qualche giorno dopo per fissare appuntamento con i tecnici. 

Ciao @AngeloA, anch’io un paio di mesi fa sono stata contattata per il cambio a fibra 1000, scettica inizialmente, ho anche fatto una registrazione vocale, devo dirti che non ho pagato nulla di più e le rate del modem sono rimaste inviate senza costi aggiuntivi, ho ricevuto il modem nuovo e sono stata contattata qualche giorno dopo per fissare appuntamento con i tecnici. 

Ah ok, pure io ho dovuto fare una registrazione vocale. Speriamo bene.

Grazie :)

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Ciao @AngeloA, siamo felici che tu abbia risolto o chiarito il tuo dubbio. Se vuoi puoi ringraziare l’utente che ti ha aiutata selezionando la sua come risposta migliore 😊

Ciao @AngeloA, siamo felici che tu abbia risolto o chiarito il tuo dubbio. Se vuoi puoi ringraziare l’utente che ti ha aiutata selezionando la sua come risposta migliore 😊

Ciao @W3_Antolife,

 

il bottone per ringraziare l’ho trovato ma quello per la risposta migliore non lo trovo, dov’è ?

 

Grazie,

Angelo.

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@AngeloA dovresti vederlo sotto il mio post, c’è una spunta con risposta migliore, dovresti cliccare proprio lì se non ricordo male, grazie comunque! 

@AngeloA dovresti vederlo sotto il mio post, c’è una spunta con risposta migliore, dovresti cliccare proprio lì se non ricordo male, grazie comunque! 

 

Ho visto, ho controllato la tendina ed in ogni angolo del post ma non c’è :|

Grazie,

Angelo.

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Ciao @AngeloA, abbiamo trasformato la tua conversazione in domanda, prova adesso ad assegnare la risposta migliore a @Nina 😊

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