F.A.Q.

Come funziona il Blocco dei Servizi a Sovrapprezzo?

  • 15 March 2021
  • 0 risposte
  • 37458 visualizzazioni

Livello utente 5
Badge

Che cosa è accaduto il 01/01/2022 e il 01/02/2022?

 

WINDTRE informa:
Dal 1 gennaio 2022 i servizi VAS in abbonamento (Servizi Premium di cui al Codice di Condotta per l’offerta dei Servizi Premium c.d. CASP 4.0) non sono più attivabili né fruibili sulla rete di WINDTRE.

Dal 1 febbraio 2022 i servizi VAS ad acquisto singolo, c.d. one-shot (di cui al CASP 4.0) non sono più attivabili né fruibili sulla rete di WINDTRE, ad eccezione dei soli servizi elencati dalla Delibera 10/21/CONS.

 

Rimangono quindi sempre disponibili i seguenti servizi: televoto, donazioni solidali, donazioni a partiti politici, servizi bancari, mobile ticketing per il trasporto pubblico e per i parcheggi, servizi postali privati e quelli rientranti nel servizio universale postale, servizi elettronici di recapito certificato e servizi di posta elettronica certificata (conformemente a quanto definito dalla predetta Delibera).

  

Resta inoltre disponibile il servizio che consente l’acquisto di contenuti digitali (App, libri, film, riviste) - in abbonamento o per acquisti singoli - presso piattaforme di rivenditori, cosiddetti Store gestiti da Player internazionali (es. Apple, Google, Microsoft, Chili TV), noti e accreditati, che richiedano obbligatoriamente la registrazione del Cliente con espressa manifestazione del consenso e presso i quali l’uso del credito telefonico e/o addebito in fattura si affianca ad altre modalità di pagamento come Carta di Credito, Paypal, etc. (c.d. Carrier Billing).

  

Blocco Servizi a Sovrapprezzo

WINDTRE, con l’applicazione del barring, ti offre un idoneo strumento di protezione verso le chiamate alle direttrici voce a sovrapprezzo (esempio 899, 892, 178), satellitari o internazionali ad alto costo.

Si precisa che, per le SIM precedentemente attivate con il brand TRE, non è disponibile il blocco delle chiamate verso le numerazioni satellitari e verso le numerazioni internazionali ad alto costo.

Si ricorda che il Blocco delle direttrici voce a sovrapprezzo è valido solo sulla rete WINDTRE nazionale (non è pertanto funzionante all'estero quando sei in modalità roaming).

 

Assistenza e Supporto

Il Servizio Clienti 159 è a disposizione per ogni eventuale altra informazione su Servizi a Sovrapprezzo (VAS) e barring.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!