Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Come posso recuperare il codice PUK e come sbloccare la SIM senza codice PUK

Cosa sono i codici PIN e PUK?

Il codice PIN e il codice PUK sono dei codici di sicurezza della SIM e sono indicati sulla scheda in plastica che contiene la SIM Card.
In particolare, il codice PIN serve a impedire a persone non autorizzate l'utilizzo del tuo cellulare e l'accesso ai tuoi dati.
Il codice PUK invece (un codice di sicurezza non modificabile composto da 8 cifre associato alla SIM), serve a sbloccare una SIM bloccata in caso di digitazione errata del PIN: se hai inserito per 3 volte il codice PIN errato, è necessario inserire il codice PUK.

Come recupero il codice PUK?

Qualora avessi smarrito o non avessi a disposizione la scheda in plastica per recuperare il codice PUK della tua SIM puoi comunque visualizzarlo nelle seguenti modalità:

  • da Area Clienti: seleziona la Linea Telefonica d'interesse e clicca su Recupera il PUK della tua SIM.
  • da App WINDTRE: seleziona la Linea Telefonica e clicca su Info Linea per visualizzare il codice PUK.

Sbloccare la SIM senza codice PUK: ho digitato più volte il PUK sbagliato. Cosa posso fare?

Il numero massimo di tentativi di sblocco della SIM tramite digitazione PUK è pari a 10.

Se viene digitato un PUK errato per 10 volte consecutive la SIM si blocca definitivamente ed è necessario sostituirla recandosi presso un Punto Vendita WINDTRE.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?