F.A.Q.

Cosa sono e come funzionano i Servizi a Sovrapprezzo (VAS)?

  • 15 marzo 2021
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Che cosa sono i servizi a sovrapprezzo o comunemente denominati VAS?

I servizi a sovrapprezzo (VAS), detti anche “a contenuto” o “premium”, sono dei servizi a pagamento, offerti da terze parti via SMS o attraverso connessione dati, al di fuori dei servizi base di telecomunicazioni offerte da WINDTRE. Tra i servizi a sovrapprezzo (VAS) più comuni rientrano: oroscopi, giochi, video e musica in streaming, news (Sport, Calcio, Gossip, Novità, …), meteo, suonerie ed altri.

 

Quanto costano i servizi a sovrapprezzo (VAS)?

I servizi a sovrapprezzo (VAS) hanno un prezzo di natura variabile, che di norma può prevedere un corrispettivo da pagare a seconda della tipologia di servizio che hai scelto di attivare e/o sottoscrivere su base settimanale o per singolo contenuto usando il credito residuo della tua SIM (nel caso di offerta ricaricabile attiva) o direttamente nel tuo conto telefonico (nel caso di offerta postpagata).

 

Come si attivano?

Per l’attivazione del servizio a sovrapprezzo (VAS), a seconda dei casi, è necessario confermare la volontà di acquisto seguendo la procedura indicata oppure inviare un SMS di richiesta, ma sempre e solo con il tuo consenso.

 

I servizi a sovrapprezzo (VAS) possono essere disattivati?

Sì, seguendo la procedura indicata sul sito di fruizione del servizio, nell’SMS ricevuto al momento dell'attivazione, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti WINDTRE.
È possibile effettuare il blocco dei servizi a pagamento in qualsiasi momento.

 

Dove posso visualizzare l’elenco dei miei servizi attivi?

Puoi visualizzare l’elenco dei tuoi servizi attivi:

  • chiamando il Servizio Informati e Sicuri al numero verde gratuito 800900134;
  • accedendo al tuo profilo dall’App WINDTRE o dall’Area Clienti e chatta con Will.

 

È vero che dal 01 dicembre 2020 WINDTRE ha attivato un processo di attivazione dei servizi a sovrapprezzo (VAS) che prevede, durante la fase del processo di attivazione, l’inserimento di un codice di sicurezza (modalità OTP - One Time Password) sulla propria SIM?

Sì, tale processo garantisce, in maniera ancora più trasparente e consapevole, la volontà di attivare un servizio a sovrapprezzo (VAS), questo perché, il codice di sicurezza ricevuto sulla propria SIM, se non sarà inserito nei tempi e in maniera corretta, non permetterà l’attivazione del servizio.

 

In caso di attivazione, fatta per errore, sarà possibile richiedere il rimborso?

Potrai richiedere il rimborso per “ripensamento” entro le 6 ore dal momento di attivazione del servizio.

 

Assistenza e Supporto

Per Assistenza e Supporto sui Servizi a sovrapprezzo (VAS):

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!


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