Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Ho richiesto la Fibra FTTH, tutti i miei telefoni in casa funzioneranno?

Utilizzo del telefono fisso con fibra FTTH

Il giorno dell’appuntamento per l'installazione della Fibra FTTH, se lo desideri, potrai chiedere direttamente al tecnico: 

  • Di abilitare alla Fibra altre prese telefoniche che hai in casa al costo di 35€
  • Di posizionare la nuova presa Fibra in un punto diverso dalla presa principale al costo di 65€.

L’impianto sarà  così certificato e garantito dalla nostra  completa assistenza  e pagherai gli interventi comodamente in bolletta. Se non richiedi questi servizi aggiuntivi "Premium" il servizio voce potrà essere utilizzato collegando il telefono direttamente al modem. 

 

Come funziona l'attivazione della Fibra WINDTRE?

L'attivazione del servizio richiede circa 20 giorni. Sarai avvisato via SMS quando il servizio sarà attivo. Se hai richiesto la Fibra FTTH  sarai contattato per concordare l'appuntamento con il tecnico che provvederà a consegnarti il modem, necessario all'utilizzo del servizio, ed effettuare l'attivazione della linea. In caso di spedizione a casa ti contatteremo prima per concordarne la consegna; solo dopo che hai ricevuto o ritirato il modem, un tecnico ti chiamerà per fissare un appuntamento per l’attivazione della Fibra. 

 

Attività del tecnico a casa

Collegherà la Fibra dal pianerottolo fino all'interno dell'appartamento, installerà la presa della Fibra nell'ingresso di casa, configurerà il modem e ne verificherà il corretto funzionamento. 

 

Se hai richiesto la Fibra FTTC ed è prevista la spedizione a casa del modem, ti contatteremo per concordarne la consegna; in ogni caso solo dopo aver ricevuto conferma dell’attivazione via SMS, apri la scatola del modem e collegalo alla presa telefonica, segui le istruzioni fornite all’interno della scatola per capire come collegare tutti i tuoi apparati. 

 

Se hai richiesto l'ADSL ed è prevista la spedizione a casa del modem ti contatteremo per concordarne la consegna; solo dopo aver ricevuto conferma dell’attivazione via SMS, apri la scatola del modem e collegalo alla presa telefonica, segui le istruzioni fornite all’interno della scatola per capire come collegare tutti i tuoi apparati. Ti ricordiamo che in caso di ADSL, al momento dell’attivazione la velocità massima di navigazione sarà di 12 Mega. 

 

Per avere l’ADSL, dovrai attendere circa 10 giorni, durante i quali dovrai tenere sempre collegato il tuo modem, in questo modo potremo effettuare tutte le operazioni e misurazioni necessarie per ottimizzare e stabilizzare la velocità di navigazione della tua ADSL. Trascorsi 10 giorni la tua linea sarà configurata/fissata alla più elevata velocità raggiungibile, fino ad un massimo di 20 Mega. Le attività di potenziamento della rete fissa proseguono per garantire servizi sempre migliori.

 

Ho un tele-allarme, centralino, tele-soccorso in casa posso avere la Fibra?

In linea teorica non ci sono controindicazioni, la fibra è compatibile con tutti questi dispositivi domestici. Esistendone però in commercio un numero elevato, la garanzia di funzionamento non  può essere garantita e va valutata caso per caso. Si suggerisce di chiamare un tecnico di fiducia per farsi consigliare, sulla base della sua esperienza sul campo.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?