Risolto

Addebiti assurdi da GPRS

• 10 November 2022
  • 5 risposte
  • 54 visualizzazioni

Ciao, io sono Repubblica Dominicana, dove vado tutti gli anni, e quest’anno ho avuto questa novità di cui mi sono accorto per caso. Tutti i giorni, almeno 10 volte, mi vengono addebitati piccoli importi dovuti a “connessione dati GPRS” non richiesti, nonostante tutto disattivato: dati, roaming e cambiato APN. L’unica soluzione è stata togliere la SIM e restare con il telefono solo in WIFI. Non posso, ovviamente per ragioni di costo, contattare la WINDTRE e non ho trovato nessun riferimento a questi dati GPRS ne sull’APP nè sul sito. Possibile che non ci sia una soluzione On Line?. Con l’assistente WILL = tempo perso. Qualcuno ha una idea di soluzione? Grazie

icon

Miglior risposta da Lady_True 11 November 2022, 19:53

Vedi l'originale

5 risposte

Livello utente 3
Badge +9

Ciao, se hai un Iphone puoi provare a seguire il suggerimento di questo post:

No, succede sia con il mio XIAOMI Redminote 8 Pro che con quello di mia moglie XIAOMI Redminote 7 . Tolto SIM da entrambe e fine degli addebiti. ho mandato un amico in un negozio WIND e le spiegazioni sono state insoddisfacenti e nessuna soluzione. L’anno scorso stesso posto, stessi telefoni, stessi settaggi e Nessun problema. 

Livello utente 4
Badge +18

Leggevo in un post che si sono evitati addebiti di questo tipo mantenendo disattiva la rete 4G e lasciando il solo 3G sulle impostazioni del telefono. 

Tenterei anche questa strada

Ciao @marbel, sto avendo anche io lo stesso problema (ho aperto anche io un post qui in community). Sei riuscito/a a risolvere? Hai mai ricevuto un rimborso?

Una soluzione è stata togliere la sim. Un’altra soluzione è stata di inserire una sim di un’altro operatore e fare diventare la sim Wind secondaria. per i rimborsi vedremo al ritorno in Italia ma dubito. 

Rispondi alla domanda