Ciaooo

• 25 August 2021
  • 4 risposte
  • 79 visualizzazioni

Ciao, mi presento, mi chiamo Daniele. Sono cliente da anni linea fissa e mobile per tutta la famiglia . Inizialmente contento, ora sto scoprendo il lato oscuro.... 

4 risposte

Livello utente 6
Badge +8

Benvenuto nella community! 
Quale lato oscuro hai scoperto?

L'assistenza e serietà quando qualcosa non va:

in Luglio ho fatto una nuova sim con internet illimitato per poter lavorare fuori sede in Agosto, sono arrivato al mare ma di giorno va a 2 o 4Mbps (ookla). A volte sotto l'1. Il desktop remoto del lavoro è fermo come un quadro. Sono riuscito a trasferire un file ftp a 50k (come un tempo col modemino). 

Provo con altra schedina wind, altro telefono: stesse velocità. 

Configurazione ok, apn ok, di notte (alle 3 di notte) arriva a 80Mbps, ma di giorno è morto. Chiamo il servizio clienti per sapere se ci sono criticità nella zona e mi dice che hanno identificato un guasto al ripetitore della mia zona e stanno intervenendo. Era il 14 Agosto, oggi è il 25 (ed altre "n" chiamate), ma unica risposta: "c'è la segnalazione tecnica aperta, sollecito, non posso fare altro". Non risulta nessuna limitazione, non ho ricevuto nessun SMS. 

In questo mese ho potuto continuare a lavorare grazie ad una schedina Iliad, fatta in 5 minuti, 9.90€ 120gb,  70Mbps stabili. 

Ma pago Wind  dai primi di luglio per un servizio  che mi serviva in Agosto, ma di fatto inesistente e non ho risposte dal 159. Ho chiesto solo di dirmi le cose come stanno per potermi organizzare. Se sono in un luogo troppo congestionato e non riescono a garantire la banda in Agosto basta dirlo, mi riorganizzo con un altro operatore. Io potrei lavorare e Wind mostrerebbe serietà. Invece è finito Agosto e ancora aspetto una risposta alla segnalazione. Cavoli, sulla carta la zona è coperta 5g ma non ho neppure la velocità del 3g.

Cosa mi consigliate? Insisto col 159 o rinuncio e mantengo Iliad? 

Spero che a voi non sia capitato nulla di simile ma se avete esperienze o consigli... 

Livello utente 1
Badge

Ciao @Dan65 abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Connessione Internet Mobile così sai dove trovarla!:wink:

Aggiornamento, ho chiamato il 159, avaria alla bts ancora in corso.

Dal 14. Nessuna previsione. Non è dato sapere altro. È così e basta. 

Secondo me chiuderanno la segnalazione quando in questo posto non ci saranno più turisti ed a costo zero la banda tornerà sufficiente per gli abitanti.

Così pagherò per tutto il prossimo inverno e quando tornerò la prossima estate si verificherà un altro guasto senza spiegazione che durerà tutta l'estate.

Facile così. Top quality!!

Sono troppo maligno? 

Rispondi alla domanda