Domanda

non riesco più ad inviare sms

  • 3 September 2021
  • 13 risposte
  • 10543 visualizzazioni

Da un bel po' di tempo i miei SMS non partono. Da "errore 41" ho provato a settare bene apn etc etc ma niente

Stessa cosa anche con un altro telefono. Cosa devo fare?

 


13 risposte

Livello utente 3
Badge +8

Ciao @Michele98221, che modello ti telefono utilizzi?

Mi permetto di dirti che l’APN serve solo per l’utilizzo della rete internet e non per gli sms.

Verifica che il centro servizi +393205858500 sia correttamente configurato.

Buona serata

Ciao @Michele98221, che modello ti telefono utilizzi?

Mi permetto di dirti che l’APN serve solo per l’utilizzo della rete internet e non per gli sms.

Verifica che il centro servizi +393205858500 sia correttamente configurato.

Buona serata

Grazie per la risposta così rapida... Ho un poco x3 pro della Xiaomi, sull'applicazione dei messaggi in impostazioni ed avanzate c'è scritto SMSC

 "+393205858500",145

Compreso di virgolette ed è un campo che non mi è possibile modificare

Grazie

 

 

Livello utente 3
Badge +8

Ciao @Michele98221, sul manuale d’uso del Poco X3 Pro ho trovato quanto segue:

Andare alla schermata iniziale.
Scegliere il simbolo di messaggio.
Scegliere il simbolo delle opzioni.
Scegliere SMSC personalizzato.
Immettere +393205858500 e scegliere OK.
Il centro SMS è stato configurato.

Prova e mi fai sapere.

Livello utente 4
Badge +7

Ciao @Michele98221, riesci ad inviare sms adesso.

Sei riuscito a configurare il centro messaggi corretto?

Samsung a70, ricevo ma non riesco più a inviare SMS.  Nelle impostazioni è definito il numero del centro messaggi +393205858500

Cosa devo fare?

Grazie

Livello utente 4
Badge +7

Samsung a70, ricevo ma non riesco più a inviare SMS.  Nelle impostazioni è definito il numero del centro messaggi +393205858500

Cosa devo fare?

Grazie

Il centro messaggi è quello, controlla l’offerta sull’applicazione, eventualmente contatta il servizio clienti per segnalare.

Livello utente 3
Badge +6

@Roberto scaglione hai risolto? sei riuscito ad inviare gli sms ? 

Assolutamente no . Mi dice che è impossibile inviare messaggi. Non posso chiamare il 159 perché mi dice che non ho credito benché fruisca di abbonamento . Un disastro perché è l'unico modo per inviare messaggi ad una persona anziana.

Livello utente 4
Badge +7

Entrando sull’app e selezionando il numero riesci a postare la pagina iniziale con l’offerta? oscura il numero prima

 

Livello utente 4
Badge +7

La pagina dove si visualizza il credito riesci? a me è capitato, e leggevo anche di altri, di non poter inviare sms come te perchè avevo un credito in negativo. 

Credito? Ma il contratto è in abbonamento.

Livello utente 3
Badge +8

Ciao @Roberto scaglione, la tua utenza è una ricaricabile con addebito su modalità di pagamento.

Se vai al seguente link, e selezioni “PIANI VOCE RICARICABILI”, ti renderai conto.

https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria/tre-privati-non-sottoscrivibili/

Buona giornata

Rispondi alla domanda