Domanda

Problemi di ricezione/connessione smartphone

  • 13 September 2021
  • 5 risposte
  • 85 visualizzazioni

Da un paio di giorni, mi capita di avere problemi di connessione (e a volte anche di linea) telefonica con lo smartphone quando sono senza WI FI. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come ha risolto? Perchè è frustrante non poter usare il telefono quando sono fuori casa. Anche perchè non posso chiamare ma nemmeno ricevere. Ho un REDMI 9T.


5 risposte

Livello utente 1
Badge

Ciao @Lisa8442 se fosse solo un problema di internet ti consiglierei di controllare nelle impostazioni la voce “connessione dati” e vedere se è attiva, ma se non chiami e non ricevi il problema è più ampio. Hai provato ad inserire la sim in un altro smartphone? controlla se il tuo telefono ha impostazioni tipo “non disturbare” attiva o blocchi sulle chiamate. 

Ciao @Lisa8442 se fosse solo un problema di internet ti consiglierei di controllare nelle impostazioni la voce “connessione dati” e vedere se è attiva, ma se non chiami e non ricevi il problema è più ampio. Hai provato ad inserire la sim in un altro smartphone? controlla se il tuo telefono ha impostazioni tipo “non disturbare” attiva o blocchi sulle chiamate. 

Ho fatto tutto quello che hai scritto, non ci sono impostazioni tipo “non disturbare” e gli unici blocchi sono con i numeri spam. La connessione dati è apparentemente attiva, ho chiamato anche il 159 e mi hanno confermato la cosa. Ho anche provato a mettere la ricerca manuale ma non è servito a molto. La connessione dati sembra si sia risolta, ma il problema della linea telefonica è rimasto. Tutto va a momenti, non è stabile. 

Livello utente 1
Badge

@Lisa8442 allora se è a momenti è un problema del telefono (inserendo la sim su altro telefono non dovresti avere più il problema) oppure è un problema di rete (inserendo la sim su altro telefono dovresti riscontrare lo stesso problema e il 159 dovrebbe aprirti una segnalazione tecnica). 

@Marco_Mon Eppure il telefono è nuovo.. Magari domani chiamo di nuovo il centro assistenza e faccio aprire una segnalazione tecnica. Che tu sappia, c’è una tempistica nella quale si attende che il problema si risolve? 

Ti ringrazio comunque per le dritte

Livello utente 2
Badge +2

Ciao @Lisa8442, se posso permettermi, prima di far aprire segnalazioni ti conviene fare la prova che ti consigliava Marco_Mon.

Metti la SIM in un altro telefono in modo da verificare da dove nasce il problema. Da quanto scrivi sembrerebbe che ci sia qualche problema sul tuo terminale.

Buona giornata

Rispondi alla domanda