Risolto

Problemi di roaming in Spagna con Oppo

  • 9 July 2021
  • 63 risposte
  • 8804 visualizzazioni

Arrivato in Spagna, ho notato che la navigazione su Internet con dati mobili attraverso roaming non funziona, pur avendo dati e roaming attivati.

La mia offerta per la navigazione (Mia Unlimited) comprende giga per il roaming.

L’APN è impostato esattamente come specificato sulla pagina windtre.

Il mio telefono è un Oppo Find X2 Neo.

icon

Miglior risposta da MarcoB 10 November 2021, 00:40

Vedi l'originale

63 risposte

Livello utente 2

con ultimo aggiornamento e ripristino leggero, NIENTE. 

Livello utente 2

Per aggiornamento, la settimana prossima andrò in Spagna. Nel frattempo ho cambiato telefono, quindi:

  1. verifico che con il telefono nuovo, NON OPPO, e la SIM WIND, il roaming funzioni
  2. Ho fatto un ripristino TOTALE, profondo, etc etc, dell’OPPO FIND X2 NEO, quindi verificherò anche se funzionerà il roaming, prima di passarlo ad un amico a cui l’ho venduto, che non viaggia all’estero
Livello utente 2

Verifica numero 1 : la SIM WIND con un altro telefono funziona perfettamente. 
Quindi…. 
 

stasera faccio la verifica numero due 

Livello utente 2

Verifica numero due:

dopo un ripristino totale, ho inserito la SIM WIND e il telefono va in roaming, quindi probabilmente facendo un ripristino totale (cancellare tutti i dati) e poi reinizializzando il telefono, questo funziona.

Livello utente 2
Badge

Ciao @MarcoB siamo felici tu abbia risolto! Il tuo post sarà utile a tanti utenti. Torna a scriverci presto! :slight_smile:

Livello utente 1

Ciao ho effettuato anche io un hard reset del telefono ed ora il roaming funziona! peccato per il tempo buttato nel reinstallare tutte le app poi, ma ne è valsa la pena,,,

Ragazzi stesso mio identico problema. Ancora non hanno risolto nulla. Quest'estate sono andato in Spagna e alla fine ho rinunciato alla connessione, ora sono in Repubblica ceca e idem. Ovviamente stesso telefono e windtre. Per chi è riuscito a risolvere mi può spiegare in modo dettagliato come ha fatto? Grazie

Io ora sono in Svezia e nulla, cioè devo sostanzialmente resettare tuto.il telefono, tutte le app e tutte le memorie per attivare il roaming? Ogni volta che vado all'estero? 

Certo che è un po' un problema sta cosa...possibile che Oppo non l'abbia ancora sistemata? 

 

Perché posso confermare che spostando la SIM Wind si altro telefono il roaming va perfettamente

 

Stesso problema con Oppo e Windtre, non è possibile. I pagamenti sono stati effettuati, i giga risultano inutilizzati poiché non li posso consumare. Mi trovo in Spagna e necessito di internet ma niente da fare, le ho provate tutte. C'è un santo che può fare qualcosa? Dato che siamo in molti a trovarci nella stessa condizione. Non è possibile.

Ciao a tutti. Ritorno su questa discussione dopo alcuni mesi. Per quanto mi riguarda questa problematica si era verificata a settembre dell’anno scorso, poi ho risolto con il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Ho un OPPO Find x2 Neo e mi trovo in Spagna. Ieri, dopo l’aggiornamento ad Android 12 il problema è tornato e questa volta non si è risolto nemmeno con il ripristino totale. Da Oppo suggeriscono di contattare Windtre, ma attualmente il numero del servizio clienti dall’estero è irraggiungibile. A questo punto come si può procedere?

Appena tornato dalla Spagna, telefono aggiornatissimo e niente roaming manco a pregare. Ho provato con una scheda Vodafone italiana e funziona regolarmente, ho fatto una SIM Vodafone ES ed idem funziona tutto. Quindi il problema è solo con Wind e Oppo e non hanno risolto nulla visto che da quanto vedo i primi post risalgono a mesi fa 

Livello utente 3
Badge +8

Verifica numero due:

dopo un ripristino totale, ho inserito la SIM WIND e il telefono va in roaming, quindi probabilmente facendo un ripristino totale (cancellare tutti i dati) e poi reinizializzando il telefono, questo funziona.

Ciao @Matteo783 hai già provato la procedura suggerita da MarcoB? lui per lo stesso problema ha risolto come indicato

Hi, I have Oppo Find X2 Pro 5G for few years, and have exact same issue that roaming is not working. This made me crazy since few years ago that I tried everything.  So, seems:

Oppo + Wind = No Roaming

Rispondi alla domanda