Domanda

problemi ping in upload

  • 23 March 2023
  • 12 risposte
  • 167 visualizzazioni

Livello utente 1

Ho ping in IDLE 40-60ms.

In download c'è 200-600ms.

In upload 2000-3500 pure 6000ms sempre. Solo quando sono in campo libero con amtenna faccio massimo 1100ms.

Com'è posso riparare ping del upload??? Grazie mille.

Com'è posso richiedere impostazioni del internet?? Grazie mille?

Ma IP Com'è l'ho posso cambiare???


12 risposte

Livello utente 1
Badge +1

Valori di ping assurdi, ma che velocità hai in dw e up? Che impostazioni dovresti richiedere? E che dispositivo stai usando? IP è pubblico e non è possibile modificarlo 

Livello utente 1

Ho Galaxy S22 Ultra 5G.

Scheda WindTre. Velocità download è 200-300mbps e upload 3-8Mbps

 

 

 

Badge

Ho Galaxy S22 Ultra 5G.

Scheda WindTre. Velocità download è 200-300mbps e upload 3-8Mbps

 

 

 

Anche io medesimo problema sempre con S22 ultra.…

Alla fine sarò costretto a cambiare gestore.

 

Badge

 

Livello utente 1

 

 

Livello utente 1

Io ho 5G

Livello utente 1

Io ho 5G

Con altri Smartphone va massimo 500-700ms no 3000 o 4000ms

Livello utente 2
Badge +3

Ciao @Costin Zaharescu hai il 5G attivo?

Per usufruire del servizio 5G di WINDTRE è necessario aver attiva una offerta "5G o 5G Ready", un telefono 5G con firmware aggiornato, una SIM 5G abilitata alla rete WINDTRE, ed essere in un'area con copertura 5G di WINDTRE.

Verifica da app nella sezione info linea/la mia linea altrimenti chiama il 159.

Livello utente 1

Quello era post di altra persona.

Livello utente 2
Badge +3

Quello era post di altra persona.

Si si, scusa, ho visto bene dopo. Ma tu quindi hai il 5G con offerta compatibile attiva?

Ti sembrerà banale ma spegni mai lo smartphone? Fai una pulizia della cronologia e delle app aperte in background? Hai dispositivi connessi al tuo smartphone che utilizzano la rete o ti rallentano l’uso del cell (ad esempio collegati in bluetooth)?

Se cerchi su google come abbassare ping (in realtà trovi soprattutto per linea fissa) ti dicono che la prima cosa da fare è spegnere il router nel tuo caso lo smartphone… Io lo spengo ogni giorno 30 secondi un minuto e riaccendo e quando ho qualche problema è la prima cosa che faccio, spesso risolvo.

Livello utente 1

Ok provo

Livello utente 1

Sempre così 

Rispondi alla domanda