Domanda

Sbloccare WebCube 4 per usarlo con ALTRA SIM

  • 25 August 2021
  • 21 risposte
  • 4126 visualizzazioni

Salve, ho un vecchio webcybe4 brandizzato tre ed ho attivato una sim dati windtre.

COme faccio ad usare il dispositivo con la sim windtre? Mi chiede un codice di sblocco della 3 ma questa non esiste più visto che si è fusa con la wind (quindi dovrebbe leggere la mia sim windtre).

Ho inviato una PEC alla windtre con l’IMEI del cube4 sperando di ricevere qualcosa ma ancora non ho ricevuto nessuna notizia.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie 

Cristian


21 risposte

aggionramento RISUCITO A FAR FUNZIONARE

nel gestionale c’è la voce sim e scartabellando li dentro e creando un nuovo profilo nome KENA e cambiando apn ecc e RIAVVIANDO…. funziona!!!! :) :)

spero sia utile a qualcuno!

:D

Di solito entro quanto tempo mandano il codice sblocco?

Livello utente 2
Badge +9

@Leonardo93 se hai inviato documentazione completa e compilato il modulo in ogni sua parte riceverai il codice di sblocco tramite sms o mail 

Livello utente 2
Badge +8

Di solito entro quanto tempo mandano il codice sblocco?

Dopo pochi giorni o più da quando ricevono la documentazione e quando fanno lo sblocco te ne accorgi perchè ti arriva un sms/mail sui recapiti che hai scritto nel modulo di richiesta.

Buonasera ho ricevuto il codice di sblocco dalla wind/tre , per un vecchio webcube4 brandizzato 3 della huwai.

 

Ho inserito il codice come riportato nella guida ma il dispositivo no permette di navigare su internet, da connessione stabilita ma poi non funziona..

 

occorre fare qualche altra procedura?

grazie

Livello utente 2
Badge +8

@daniele.ge7 prima di inserire il codice hai inserito la sim non windtre? dopo averla inserita dovrebbe chiederti il codice e dovrebbe accettarlo

Livello utente 2
Badge +9

ciao @cristian97 hai inviato il modulo con documento identità e non  hai ancora ricevuto risposta?

assolutamente fatto cosi…

ho messo la sim kena

collegato alla presa il cube

con iphone collegato wifi al cube

chiesto codice, inserito il codice

 

ps come da guida in mail apparse ste due schermate e come per fig3 ci sono bollini rossi forse perche capisce non essere piu una sim 3

ma  cmq se vado su safari non apre nessuna pagina internet, non capisco se devo abilitare qualcosa nella home del gestionale (tipo pin sim o apn ecc )oppure troppo vecchio webcube

 

 

Livello utente 2
Badge +9

se non mandi il modulo previsto con il tuo documento non gestiscono la tua richiesta

Ho lo stesso identico problema: ho inviato il modulo a Luglio dopo mille peripezie, tutto certificato da PEC, non mi rispondono a mezzo PEC bensì mi richiamano dicendo che il webcube4 è sbloccato; faccio allora nuovi tentativi ma niente da fare. Richiamo oggi, dopo 19 minuti al telefono con l’operatrice (gentilissima) dice che mi richiameranno dalla sezione interna che si occupa dei dispositivi 3. 

@LUIGI No, ma è un mio diritto richiedere lo sblocco del dispositivo ed era già previsto ai tempi del contratto che però non ho più.

@LUIGI Hai avuto il mio stesso problema col WebCube4?

@LUIGI che poi non ricordo la data di acquisto… che ci metto nel modulo??

Livello utente 2
Badge

Bene @daniele.ge7, siamo felici tu abbia risolto! Il tuo post sarà utile a tanti utenti. Torna a scriverci presto! :relaxed:

Purtroppo sono passati 4 mesi da quando ho inviato svariate Pec al servizio clienti per sbloccare 2 terminali Huawei dal blocco operatore WIND. Non ho ricevuto nessuna risposta! Eppure essendo passati più di 30 mesi dalla sottoscrizione dei 2 contratti sarebbe un mio diritto poterli usare con qualsiasi sim di altri operatori. 

E dove posso trovare la documentazione?

Livello utente 3
Badge +10

@Leonardo93 leggi qui, trovi il modulo

 

Livello utente 2
Badge +8

Se è sbloccato allora la richiesta l’hanno già gestita probabilmente a luglio. Che io sappia se avevi sul modulo indicato una mail o un numero di telefono dovrebbe essere arrivata la notifica con il codice.

Prova a controllare se conservi ancora qualcosa altrimenti ormai attendi la chiamata 

Livello utente 2
Badge +9

@cristian97 Penso che i dati importanti siano i tuoi dati anagrafici e i dati del web cube tipo imei e numero della sim collegata. Se viene chiesto nel modulo chiama il servizio clienti 

Livello utente 2
Badge +8

@Massimo Semeraro il codice arriva sui recapiti che hai scritto nel modulo, mail e numero telefonico, in ogni caso dopo 4 mesi proverei a sentirli

 

Buonasera ho ricevuto il codice di sblocco dalla wind/tre , per un vecchio webcube4 brandizzato 3 della huwai.

 

Ho inserito il codice come riportato nella guida ma il dispositivo no permette di navigare su internet, da connessione stabilita ma poi non funziona..

 

occorre fare qualche altra procedura?

grazie

Come hai fatto per ricevere il codice sblocco?

Rispondi alla domanda