Risolto

Trasferimento di chiamata non funzionante

  • 21 August 2021
  • 34 risposte
  • 20185 visualizzazioni

ho impostato il trasferimento di chiamata da sim wind come indicato dal gestore, ho verificato l'attivazione del servizio ma non funziona

icon

Miglior risposta da Barby 22 August 2021, 09:42

Vedi l'originale

34 risposte

Livello utente 3
Badge +4

ho impostato il trasferimento di chiamata da sim wind come indicato dal gestore, ho verificato l'attivazione del servizio ma non funziona

@andrea1416 hai composto la stringa *#43# ?

Livello utente 7
Badge +27

ho impostato il trasferimento di chiamata da sim wind come indicato dal gestore, ho verificato l'attivazione del servizio ma non funziona

@andrea1416 hai composto la stringa *#43# ?

Questa stringa è per la verifica dello stato di attivazione dell’avviso di chiamata.

Livello utente 7
Badge +27

ho impostato il trasferimento di chiamata da sim wind come indicato dal gestore, ho verificato l'attivazione del servizio ma non funziona

Che stringa hai utilizzato?

Livello utente 3
Badge +4

ho impostato il trasferimento di chiamata da sim wind come indicato dal gestore, ho verificato l'attivazione del servizio ma non funziona

@andrea1416 hai composto la stringa *#43# ?

Questa stringa è per la verifica dello stato di attivazione dell’avviso di chiamata.

Che sbadato avevo letto avviso di chiamata invece di trasferimento di chiamata!!!!!  Comunque.…

@andrea1416 l'altro giorno io stavo impostando la stringa per la segreteria telefonica e mi diceva sempre codice errato mentre invece era corretto.. mi restituiva lo stesso messaggio anche nella stringa di verifica.

Se non ti funziona con stringa o con app integrata prova inserendo la SIM in un altro dispositivo

 

Ho composto la stringa**21*numero di telefono# e se faccio la verifica tramite stringa risulta corretto ma non funziona. Cosa devo fare?

Grazie

Livello utente 3
Badge +4

@andrea1416 chiamare il 159

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @andrea1416, sul sito WINDTRE viene indicato che per attivare il servizio di deviazione chiamata su sim mobile bisogna digitare **21* seguito dal numero di telefono sul quale trasferire la chiamata, i tasti *# e invio (ad esempio **21*34900000000*#).


Disattivazione: #21#
Verifica stato: *#21#

Livello utente 3
Badge +4

@andrea1416

Hai verificato di aver inserito il codice correttamente? Io quando sbagliavi ad ad attivare la segreteria era perché dopo aver inserito il numero esempio **67*3273212345678# dimenticavo di inserire dopo il prefisso il comando 32 , naturalmente parliamo di segreteria telefonica .. verifica se x il trasferimento di chiamata ci sono pure questi comandi

Livello utente 7
Badge +27

Ho composto la stringa**21*numero di telefono# e se faccio la verifica tramite stringa risulta corretto ma non funziona. Cosa devo fare?

Grazie

 

@andrea1416 Cosa succede quando chiami il numero in cui hai attivato il trasferimento di chiamata? 

Che offerta hai sulla sim windtre?

Considera che il trasferimento di chiamata non è gratuito. Paghi il costo della chiamata dal numero in cui hai attivato il trasferimento, quindi in questa sim devi avere una soglia voce disponibile (esempio: chiamate illimitate) o del credito residuo.

Livello utente 3
Badge +4

Non si ascolta nulla la chiamata viene trasferita e basta

Dopo l’attivazione del trasferimento squilla il telefono come se nulla fosse stato attivato.

Ho un piano ricaricabile con telefonate illimitate, ho contattato l’assistenza e mi hanno detto di richiamare a causa di un problema sui loro terminali.

Al momento nulla di fatto...

Livello utente 7
Badge +27

Dopo l’attivazione del trasferimento squilla il telefono come se nulla fosse stato attivato.

Ho un piano ricaricabile con telefonate illimitate, ho contattato l’assistenza e mi hanno detto di richiamare a causa di un problema sui loro terminali.

Al momento nulla di fatto...

Utilizzando la stringa di verifica stato *#21# cosa visualizzi?

 

Prova a disabilitare tutti i trasferimenti tramite stringa ##004# invio e reinserisci la stringa di attivazione del trasferimento .

Livello utente 3
Badge +12

@andrea1416 ha inserito +39 oppure 0039 prima del numero su cui trasferire al chiamata?  in questo modo: *21*0039numerotelefono#  oppure *21*+39numerotelefono#

*31*+39******#

Livello utente 3
Badge +12

@andrea1416 io la uso spesso e utilizzo *21*+39numerotelefono(su cui deve arrivare la chiamata)# invio.  ho due n di telefono ma capita che devo usarne solo uno e per non perdere le chiamate del secondo attivo il trasferimento

Livello utente 7
Badge +27

*31*+39******#

@andrea1416 Forse intendevi *21*... ?

Prova senza il +39.

*21*NUMERODITELEFONO# INVIO

 

non funziona e neanche l’assistenza ha risolto

Livello utente 7
Badge +27

non funziona e neanche l’assistenza ha risolto

Hai provato ad inserire un altro numero di telefono a cui trasferire la chiamata?

ho provato anche altro numero. dall’assistenza tecnica wind mi dicono che è tutto corretto, penso che dovrei cambiare operatore. uso il telefono anche per lavoro e per me è fondamentale.

Livello utente 3
Badge +12

@andrea1416  ti ripeto io la attivo e disattivo spesso e funziona. Dovresti fare delle prove incrociate anche facendoti aiutare in negozio. Secondo me risolverai

la stessa cosa sta capitando a me, come l’avete risolta? sto impazzendo………….

nessuno mi può aiutare a risolvere?

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @maxmo1969, inizia a provare quanto riportato dagli altri utenti nel post.

Purtroppo @andrea1416 non scrive d’avere risolto, ma gli altri hanno riportato alcune prove da eseguire che potresti effettuare.

Se non dovessi riuscire, scrivi esattamente cosa succede nel tuo caso e vediamo…

Buona giornata

Ciao @maxmo1969, inizia a provare quanto riportato dagli altri utenti nel post.

Purtroppo @andrea1416 non scrive d’avere risolto, ma gli altri hanno riportato alcune prove da eseguire che potresti effettuare.

Se non dovessi riuscire, scrivi esattamente cosa succede nel tuo caso e vediamo…

Buona giornata

grazie della risposta @Albert Einstein 

ho fatto tutte le prove del caso, anche cambiare cellulare o spostare la sim su un altro cellulare ….. niente da fare….. sono disperato: vorrei scappare da wind ma non posso perchè ho un telefono incluso e pagherei penali….. grazie per ogni aiuto

@Albert Einstein esattamente non succede nulla, o meglio: sia da menu cellulare che digitando le corrette stringhe ho la conferma dell’avvenuta attivazione del trasferimento di chiamata ma cosi’ non è….. quando chiamo il mio numero suona il mio numero e non il trasferito; sto impazzendo per lavoro lo utilizzo e sto perdendo un sacco di chiamate anche importanti….

Rispondi alla domanda