Risolto

Trasferimento di chiamata non funzionante

  • 21 August 2021
  • 34 risposte
  • 20171 visualizzazioni

ho impostato il trasferimento di chiamata da sim wind come indicato dal gestore, ho verificato l'attivazione del servizio ma non funziona

icon

Miglior risposta da Barby 22 August 2021, 09:42

Vedi l'originale

34 risposte

Livello utente 4
Badge +16

Proverei intanto ad annullare eventuali trasferimenti impostati presenti con stringa ##004# e tasto invio.

Successivamente come qualcuno ha già indicato proverei ad attivarlo con quest’altra *21*numero telefonico#

L’operazione chiaramente va fatta dal telefono su cui vuoi attivare il servizio e nel codice di attivazione va indicato il numero verso il quale dovranno essere trasferite le chiamate. 

Anche a me il trasferimento di chiamata non mi funziona.

Ho anche sentito l'assistenza ma non hanno trovato soluzione.

Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione?

Grazie

Livello utente 3
Badge +13

@maxmo1969 purtroppo più di quello che viene riportato dubito che si possa fare.

Sono sinceramente convinto che si tratti di un problema tecnico lato rete e quindi non ti resta che contattare il servizio clienti al 159 e far verificare l’anomalia.

Mi dispiace non poterti aiutare ma non saprei quali altre prove consigliarti.

Buona serata  

che dovevo trasferire le chiamate sul telefono di “tizio” e l’unica soluzione è stata quella di portargli fisicamente il mio telefono a 100 km di distanza

incredibile davvero

che dovevo trasferire le chiamate sul telefono di “tizio” e l’unica soluzione è stata quella di portargli fisicamente il mio telefono a 100 km di distanza

Neanche 5 operatori dell’assistenza ci sono riusciti, nel terzo millennio sembra assurdo ma ho dovuto portare fisicamente il telefono al destinatario del trasferimento. Per il futuro credo che cambierò operatore

in che senso hai dovuto portare il telefono al destinatario del trasferimento?

 

Neanche 5 operatori dell’assistenza ci sono riusciti, nel terzo millennio sembra assurdo ma ho dovuto portare fisicamente il telefono al destinatario del trasferimento. Per il futuro credo che cambierò operatore

@Albert Einstein chiamato? tutti i giorni quasi da 2 mesi a questa parte…. sempre la solita risposta: che sarò contattato dai tecnici e mai ricontattato… è un delirio sarei già scappato se non avessi il telefono incluso… ho appena scritto una pec minatoria vediamo un pò…. è sicuramente un problema di rete

Livello utente 3
Badge +13

@maxmo1969, hai chiamato il servizio clienti? Se si, che ti hanno detto?

@Albert Einstein esattamente non succede nulla, o meglio: sia da menu cellulare che digitando le corrette stringhe ho la conferma dell’avvenuta attivazione del trasferimento di chiamata ma cosi’ non è….. quando chiamo il mio numero suona il mio numero e non il trasferito; sto impazzendo per lavoro lo utilizzo e sto perdendo un sacco di chiamate anche importanti….

Ciao @maxmo1969, inizia a provare quanto riportato dagli altri utenti nel post.

Purtroppo @andrea1416 non scrive d’avere risolto, ma gli altri hanno riportato alcune prove da eseguire che potresti effettuare.

Se non dovessi riuscire, scrivi esattamente cosa succede nel tuo caso e vediamo…

Buona giornata

grazie della risposta @Albert Einstein 

ho fatto tutte le prove del caso, anche cambiare cellulare o spostare la sim su un altro cellulare ….. niente da fare….. sono disperato: vorrei scappare da wind ma non posso perchè ho un telefono incluso e pagherei penali….. grazie per ogni aiuto

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @maxmo1969, inizia a provare quanto riportato dagli altri utenti nel post.

Purtroppo @andrea1416 non scrive d’avere risolto, ma gli altri hanno riportato alcune prove da eseguire che potresti effettuare.

Se non dovessi riuscire, scrivi esattamente cosa succede nel tuo caso e vediamo…

Buona giornata

nessuno mi può aiutare a risolvere?

la stessa cosa sta capitando a me, come l’avete risolta? sto impazzendo………….

Livello utente 3
Badge +12

@andrea1416  ti ripeto io la attivo e disattivo spesso e funziona. Dovresti fare delle prove incrociate anche facendoti aiutare in negozio. Secondo me risolverai

ho provato anche altro numero. dall’assistenza tecnica wind mi dicono che è tutto corretto, penso che dovrei cambiare operatore. uso il telefono anche per lavoro e per me è fondamentale.

Livello utente 7
Badge +27

non funziona e neanche l’assistenza ha risolto

Hai provato ad inserire un altro numero di telefono a cui trasferire la chiamata?

non funziona e neanche l’assistenza ha risolto

Livello utente 7
Badge +27

*31*+39******#

@andrea1416 Forse intendevi *21*... ?

Prova senza il +39.

*21*NUMERODITELEFONO# INVIO

 

Livello utente 3
Badge +12

@andrea1416 io la uso spesso e utilizzo *21*+39numerotelefono(su cui deve arrivare la chiamata)# invio.  ho due n di telefono ma capita che devo usarne solo uno e per non perdere le chiamate del secondo attivo il trasferimento

*31*+39******#

Livello utente 3
Badge +12

@andrea1416 ha inserito +39 oppure 0039 prima del numero su cui trasferire al chiamata?  in questo modo: *21*0039numerotelefono#  oppure *21*+39numerotelefono#

Livello utente 7
Badge +27

Dopo l’attivazione del trasferimento squilla il telefono come se nulla fosse stato attivato.

Ho un piano ricaricabile con telefonate illimitate, ho contattato l’assistenza e mi hanno detto di richiamare a causa di un problema sui loro terminali.

Al momento nulla di fatto...

Utilizzando la stringa di verifica stato *#21# cosa visualizzi?

 

Prova a disabilitare tutti i trasferimenti tramite stringa ##004# invio e reinserisci la stringa di attivazione del trasferimento .

Dopo l’attivazione del trasferimento squilla il telefono come se nulla fosse stato attivato.

Ho un piano ricaricabile con telefonate illimitate, ho contattato l’assistenza e mi hanno detto di richiamare a causa di un problema sui loro terminali.

Al momento nulla di fatto...

Livello utente 3
Badge +4

Non si ascolta nulla la chiamata viene trasferita e basta

Rispondi alla domanda