Risolto

connessione

  • 9 December 2021
  • 2 risposte
  • 75 visualizzazioni

quando portate fibra ftth in via di romagna 43 trieste adesso c’è fibra fttc?

grazie

icon

Miglior risposta da Albert Einstein 9 December 2021, 10:10

Vedi l'originale

2 risposte

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @LorenzoMammana , sul sito trovo un numero da contattare: 800 999 205, prova a chiamare per conoscere le offerte che puoi attivare nella tua zona.

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @LorenzoMammana, due anni fa circa feci la stessa domanda…

Ai tempi l’operatore mi rispose che loro si appoggiano a fornitori esterni quali Openfiber e che non possono conoscere i tempi di adeguamento nelle varie zone/comuni.

Ovviamente non mi accontentai della risposta ed andai ad informarmi...

Ho avuto “Conferme” (Per quanto conferme si possano dire da addetti divisi tra Comune e call center dei vari fornitori trovati in rete) che i tempi di adeguamento alla tecnologia FTTH, non dipendono dal gestore, ma da due fattori: Autorizzazione del comune per attuare gli scavi e disponibilità del fornitore di fibra nel procedere alla messa in opera della nuova linea FTTH.

I gestori di telefonia, al massimo, hanno delle ipotesi sulle tempistiche di adeguamento...

Spero di averti chiarito l’iter che, a me, fu comunicato.

Buona giornata

Rispondi alla domanda