Domanda

Il mio wifi non funziona

• 6 September 2021
  • 5 risposte
  • 236 visualizzazioni

Ciao a tutti, volevo segnalare il mio problema wifi è da 2 giorni che non funziona, si collega e le luci del modem sono verdi come devono essere ma non riesco a navigare è come se non mi fossi collegato alla rete, ho provato a riavviare, resettare, cambiare canale, tenere spento il modem per molte ore, controllare se è tutto aggiornato il modem, controllare su molti dispositivi se non funziona anche la e chiamato il 159 ma non ho risolto niente e il centro assistenza non mi fa collegare con un operatore sono stato un 20 minuti ma niente, io devo lavorare con internet, chi riesce a darmi una mano mi fa un favore io aspetto fino a domani se no mi tocca anche cambiare operatore che sono con questo wifi di wind dal 2018 e all’inizio non dava tutti questi problemi in questo ultimo tempo da sempre problemi, se qualcuno sa se è un problema di wind forse è andato in down per molte persone questi giorni e quando sarà sistemato, attendo risposte!

5 risposte

Livello utente 2
Badge +3

Ciao @ghostpower, spero si sia risolto il problema.

Se così non fosse, per provare a darti aiuto, vorrei sapere che modello di modem utilizzi e che tecnologia (ADSL, FTTC o FTTH).

Buona giornata

Albert Einstein se riesci ad aiutare amche me ti sarei grata!! È da un mese che non ho Internet e ho seguito tutte le istruzioni ma non c'è verso di avere linea né di parlare con un consulente umano!!! Io ho FTTC.

Livello utente 2
Badge +3

Ciao @ChiaradiLuna, se posso, con piacere.

Che modem utilizzi? Con la frase “È da un mese che non ho Internet” cosa intendi?

I terminali si collegano ma non navigano?

La navigazione è lenta?

Ci sono led nel modem spenti, lampeggianti….?

Aiutami a comprendere meglio il problema.

Eccomi.

Da inizio agosto non ho Internet. Poi sono stata via per le ferie e al mio ritorno il problema permane.

La luce di internet è proprio spenta. Ho provato a seguire le istruzioni per resettare il modem ma non è successo nulla. Inoltre non c'è verso di parlare con un essere umano al 159. Da Willy ti passano alla chat e se spieghi il problema ti scrivono di chiamare il 159 dove ritrovi di nuovo Willy. Angosciante.

Ho un modem D-Link DSL-3782.

La luce power è ovviamente accesa. La luce ethernet è verde e fissa. La luce wireless lampeggia. Ogni tanto si accende anche broadband, ma ad intermittenza.

Che si fa?

Livello utente 2
Badge +3

Ciao @ChiaradiLuna, sul sito di windtre al link https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/, puoi scaricare il manuale del D-Link DSL-3782.

Leggendo riporta (pag.11): “Una spia spenta indica assenza di connessione ad internet oppure che la connessione è stata interrotta per un timeout”.

Andando alla Sezione 7 “Risoluzione dei problemi” (pag. 98) ci sono alcune linee guida.

Secondo me, cmq, il file PDF che potrebbe aiutarti meglio a verificare il problema è “D-Link DSL-3782 - riconfigurazione per problemi di accesso ad internet”.

Qualora non dovessi riuscire ed avendo già effettuato il reset del modem (Per reimpostare il dispositivo sulle impostazioni predefinite di fabbrica, usa un fermacarte per tenere premuto il pulsante di ripristino per 5 secondi), non ti resta che riuscire a parlare con il servizio clienti per verificare la linea.

Spero di averti aiutato.

Buona giornata

Rispondi alla domanda