Domanda

Server DNS e Voip

• 19 August 2021
  • 0 risposte
  • 256 visualizzazioni

Ciao, per proteggere i minori da siti indesiderati modifico le impostazioni di default “Ottieni Informazioni DNS automaticamente” con un indirizzo DNS statico, per esempio OPENDNS o Yandex ecc. e fin qui nessun problema se non che mi sono accorto che il numero Voip risulta non registrato. Ho cercato una soluzione in rete e ho trovato che modificando da menù “Fornitore di servizi SIP “ ho sostituito voip.windtre.it con 151.6.123.166 oppure 151.6.93.166 e tutto sembrerebbe funzionare (il numero voip risulta registrato). Mi sono accorto successivamente che il numero non rimane registrato per sempre in particolare, da quello che ho potuto notare, quando per qualche motivo devo riavviare il router e cambia il mio IP pubblico, allora ritorno nel menù “Fornitore di servizi SIP “ e sostituisco 151.6.123.166 con 151.6.93.166 o viceversa, o semplicemente metto un IP a caso e poi rimetto quello di prima e il numero ritorna registrato.

Qualche soluzione per non dover controllare periodicamente se il numero voip risulta registrato ?

Grazie

0 risposte

Non c'è ancora nessuna risposta. Rispondi per primo!

Rispondi alla domanda