Salve, Ho il vostro router Home&Life sercomm. Nonostante abbia cambiato I server DNS dalla configurazione PC continuo (forzatamente) ad essere asservito dai vostri Server DNS . Ho provato anche a usare DMZ dal vostro Modem/Router, ma senza risultato. Gradirei poter utilizzare un server pubblico di mio gradimento, come posso fare?
Ho provato con altro router/modem della nokia fornito da windtre ed il cambio di dnsfunziona. Purtroppo non ho modo di provare il tuo stesso router/modem
Grazie Molte
Ho un router fritzbox.
Ho provato a cambiare server Dns:
- dall’iphone
- dal mac
- dal router
In tutti i casi ha funzionato.
Che sistema operativo utilizzi? Che telefono hai?
- Naviga nella pagina Network → Rete locale LAN
- Sezione “Valori DNS”
- Imposta il valore su “Statico”
- Inserisci 8.8.8.8 e 8.8.4.4
- Clicca su “Applica”
- Riavvia il modem
Avevi già seguito questa procedura?
Il Modem/Router da me posseduto è gestito quali aggiornamenti e soprattutto da blocchi da wind3
Ora non capisco perchè un utente anche un po’ più evoluto debba acquistare un altro Modem/Router per avere una funzionalità che altri ISP forniscono normalmente. Tenuto conto che dovrei continuare a pagare su bolletta il loro Router.
Sono sempre più convinto che il Modem/Router Home&Life di Wind3 abbia qualche sorta di blocco e sinceramente questo mi disturba molto.
Sono sempre più convinto che il Modem/Router Home&Life di Wind3 abbia qualche sorta di blocco e sinceramente questo mi disturba molto.
Ti posso confermare che nessun modem WINDTRE ha blocchi di questo tipo, si tratta sicuramente di un difetto, potresti provare a chiedere la sostituzione del modem inviando reclamo scritto tramite PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it o tramite raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI) allegando per entrambe le soluzioni copia fronte retro di un documento d’identità e del codice fiscale / tessera sanitaria con data e firma.
Sono sempre più convinto che il Modem/Router Home&Life di Wind3 abbia qualche sorta di blocco e sinceramente questo mi disturba molto.
Si, l'home&life hub sercomm non permette di cambiare dns, non so se è un bug o lo fanno apposta. Io ho risolto dando via quello e prendendo lo zyxel, esteticamente è uguale ma almeno funziona
Ciao
Ti consiglio di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica del modem, per farlo è sufficiente premere con uno stuzzicadenti il piccolo pulsante “reset” presente sul retro del modem per circa 10 secondi, finché tutte le luci del modem non si accendono contemporaneamente, a questo punto rilascia.
Dopo averlo fatto, cambia nuovamente i valori dei server DNS e riavvia il modem.
Così dovresti avere tutto configurato correttamente!
Spero di averti aiutato, fammi sapere!
Ciao
Rispondi alla domanda
Accedi alla community
Non hai ancora un account? Crea un account
Accesso al social
Accedi con FacebookEnter your username or e-mail address. We'll send you an e-mail with instructions to reset your password.