Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Come posso esercitare il diritto di recesso in caso di acquisto online di SIM o device?

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dall’acquisto.

La comunicazione di recesso potrà essere inoltrata tramite i seguenti canali:

  • il pulsante "richiedi assistenza" presente nella mail di riepilogo ordine
  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO CasellaPostale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo: servizioclienti159@pec.windtre.it
  • chiamata al 159.

Entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, dovrai rispedire il prodotto a WINDTRE così come definito nell’art. 8 delle condizioni di acquisto.

Ai sensi degli artt. 52 e seguenti D.LGS 206/2005, se il Cliente è un consumatore, (ossia persona fisica che acquista il prodotto esclusivamente per la soddisfazione di un bisogno proprio o della famiglia non riferibile alla propria attività professionale eventualmente svolta), ha diritto di esercitare il diritto di recesso dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 59 D.LGS 206/2005).

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, fino a 14 (quattordici) giorni successivi all’attivazione del servizio o alla consegna del bene, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dall’acquisto. La comunicazione di recesso potrà essere inoltrata tramite i seguenti canali:

  • il pulsante "richiedi assistenza" presente nella mail di riepilogo ordine
  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo:
    Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano
    (MI)• PEC all’indirizzo: servizioclienti159@pec.windtre.it
  • chiamata al 159.

Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso, il Cliente deve rispedire il prodotto a WINDTRE presso:

Wind Tre S.p.A. c/o DHL Supply Chain (Italy) Strada P.le 39, km 14,60 - 20060 Liscate (MI) - causale Shop
WINDTRE- Pomezia (RM) apponendo sul DDT di spedizione la causale: “Recesso Shop WINDTRE”

Le spese di spedizione relative alla restituzione a WINDTRE del prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso sono esclusivamente a carico e onere del Cliente.
Il prodotto oggetto di recesso deve essere restituito così come pervenuto ovvero integro e completo di tutte le sue parti. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare
recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...).

In particolare, la restituzione da parte del Cliente è soggetta ai requisiti di seguito riportati:

  1. La confezione e il prodotto NON devono risultare manomessi;
  2. Il numero seriale scritto sulla confezione deve necessariamente corrispondere a quello riportato sul prodotto in essa contenuto e sui sistemi informativi di WINDTRE che hanno registrato la proposta del
    Cliente;
  3. Il prodotto non deve presentare graffi o manomissioni o alcun difetto estetico;
  4. Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, quali manuali, CD,
    cavetti, cartucce d’inchiostro per la stampa, carta SIM, ecc...); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  5. In caso di restituzione di un telefono acquistato in abbinamento ad una sim devono essere restituiti entrambi i prodotti;
  6. Il prodotto non deve risultare usato: il sistema operativo e il software vario non devono essere stati avviati o registrati; i manuali e i CD devono risultare perfettamente integri e contenuti nelle rispettive
    confezioni; le cartucce d’inchiostro per la stampa non devono risultare utilizzati, neanche parzialmente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino DHL Supply Chain (Italy), è sotto la completa responsabilità del Cliente. WINDTRE non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.
    Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali ammanchi, danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o si evidenzi un ammanco o un danno non derivante dal trasporto, WINDTRE si riserva di addebitare al Cliente un contributo, a titolo di rimborso, di importo pari alle spese sostenute per i costi di ripristino:

  • della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale mancante o danneggiata;
  • degli elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) che dovessero risultare assenti o
    danneggiati;
  • del prodotto che dovesse risultare danneggiato o manomesso per cause diverse dal suo trasporto;
  • del software che dovesse essere stato usato e/o registrato
    Fatte salve le spese di ripristino sopra citate, WINDTRE provvederà al rimborso di eventuali somme versate
    dal Cliente.

Nel caso in cui, a seguito della ricezione da parte di WINDTRE della comunicazione del recesso il prodotto non venga ricevuto, WINDTRE non procederà al rimborso del prezzo del prodotto.

Il Cliente prende atto che, a causa delle particolari caratteristiche dei servizi di telefonia mobile e delle specifiche modalità di fruizione, l’acquisto delle ricariche e/o l’attivazione delle offerte, potrebbe essere
prestato immediatamente con conseguente impossibilità, ai sensi dell’articolo 59 D.LGS 206/2005, di esercitare il diritto di recesso per il Cliente.

Qualora il cliente receda, dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In particolare, Le sarà addebitato l’eventuale traffico effettuato e non incluso nell’offerta. In caso di portabilità, il recesso non comporta il ripristino automatico del rapporto con il suo precedente operatore.

Modalità e tempi di rimborso
WINDTRE provvederà al rimborso integrale del costo del prodotto solo dopo aver ricevuto il prodotto e a seguito della verifica dell'integrità dello stesso.
Il rimborso non comprenderà, salvo se diversamente indicato nella scheda tecnica del prodotto, le spese di consegna sostenute dal Cliente per la ricezione del prodotto. In caso di acquisto SIM, il rimborso del costo relativo all’attivazione dell’offerta e dell’offerta stessa verrà effettuato entro 48 ore lavorative dalla comunicazione della volontà di recedere dall’acquisto. Il costo della SIM verrà invece rimborsato soltanto dopo la riconsegna del bene da parte del cliente presso WINDTRE. In caso di acquisto device, WINDTRE  provvederà al rimborso integrale del costo solo dopo aver ricevuto il prodotto e a seguito della verifica dell'integrità dello stesso.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?