Ciao, vorrei attivare la linea fissa in FTTH ma, sul sito, il mio indirizzo non risulta coperto da questa tecnologia.
Eppure all'interno del mio condominio sono state installate quattro centraline da Open Fiber ed altri condomini hanno attivato la fibra con altri gestori.
Chiamando il 159 hanno detto che l'indirizzo non è coperto.
A qualcuno è capitata qualcosa del genere? Come avete risolto?
Grazie
Attivazione linea fissa FTTH
Ciao
Perciò possono passare anche mesi prima che la zona diventi vendibile, dipende da che tipo di lavori mancano e dai permessi/autorizzazioni che sono necessarie.
Ti consiglio di inserire il tuo indirizzo nella sezione di verifica copertura del sito Open Fiber e lasciare la tua mail per essere avvisato non appena disponibile.
Ciao
Tra l’altro ho notato sul sito che se metto l’indirizzo di casa mia aggiungendo al civico /A, /B, /C e /D mi restituisce la copertura FTTH.
Peccato che casa mia sia l’ultima della strada e l’indirizzo Via ………, 123/A (Per esempio) NON ESISTE. L’ultimo indirizzo della strada è il mio, ovvero, Via ………, 123
Secondo me, Open Fiber, ha creato i vari /A, /B, /C e /D per identificare le quattro centraline montate all’interno del mio condominio.
L’unico problema è che, facendo così, ha creato quattro nuovi indirizzi che non corrispondono a nulla di esistente.
Oltre al fatto che non ho idea di quale potrebbe essere la centralina alla quale fare riferimento qualora dovessi chiedere l’attivazione della fibra.
A chi potrei segnalare quanto prima?
Grazie
Ciao
Tra l’altro ho notato sul sito che se metto l’indirizzo di casa mia aggiungendo al civico /A, /B, /C e /D mi restituisce la copertura FTTH.
Peccato che casa mia sia l’ultima della strada e l’indirizzo Via ………, 123/A (Per esempio) NON ESISTE. L’ultimo indirizzo della strada è il mio, ovvero, Via ………, 123
Secondo me, Open Fiber, ha creato i vari /A, /B, /C e /D per identificare le quattro centraline montate all’interno del mio condominio.
L’unico problema è che, facendo così, ha creato quattro nuovi indirizzi che non corrispondono a nulla di esistente.
Oltre al fatto che non ho idea di quale potrebbe essere la centralina alla quale fare riferimento qualora dovessi chiedere l’attivazione della fibra.
A chi potrei segnalare quanto prima?
Grazie
Con che operatore hanno attivato FTTH gli altri? Se si tratta di Tim o Fastweb sono su rete FiberCop e non Open Fiber.
Potresti provare ad attivare la linea su uno dei civici “inesistenti”, poi quando ti contatterà il tecnico Open Fiber spiega la situazione, è il modo più veloce per risolvere.
Con che operatore hanno attivato FTTH gli altri? Se si tratta di Tim o Fastweb sono su rete FiberCop e non Open Fiber.
Potresti provare ad attivare la linea su uno dei civici “inesistenti”, poi quando ti contatterà il tecnico Open Fiber spiega la situazione, è il modo più veloce per risolvere.
Per quanto riguarda l’operatore vedrò di informarmi, ma sono certo che non sia Windtre perché ne discutevamo qualche giorno fa.
Per il resto, probabilmente, non ho alternativa.
Vedremo…
Grazie per i consigli
Con che operatore hanno attivato FTTH gli altri? Se si tratta di Tim o Fastweb sono su rete FiberCop e non Open Fiber.
Potresti provare ad attivare la linea su uno dei civici “inesistenti”, poi quando ti contatterà il tecnico Open Fiber spiega la situazione, è il modo più veloce per risolvere.
Per quanto riguarda l’operatore vedrò di informarmi, ma sono certo che non sia Windtre perché ne discutevamo qualche giorno fa.
Per il resto, probabilmente, non ho alternativa.
Vedremo…
Grazie per i consigli
Figurati, e fammi sapere come procede.
Rispondi alla domanda
Accedi alla community
Non hai ancora un account? Crea un account
Accesso al social
Accedi con FacebookEnter your username or e-mail address. We'll send you an e-mail with instructions to reset your password.