Attivazione piano non richiesto

• 12 November 2021
  • 1 risposta
  • 260 visualizzazioni

avevo un contratto per una SIM dati con l'operatore telefinoco WIND3 che aveva vincolo contrattuale di 30 mesi in scadenza a ottobre 2021; volevo disdire tale contratto ma i primi di ottobre mi sono accorto che il piano contrattuale era stato modificato il 22/9/2021 con nuovo vincolo di 24 mesi di cui io non ne ero a conoscenza.

Dopo molte telefonate al 159 e chat con l'area clienti in cui asserivano che io avevo firmato il contratto in un negozio e non potevo recedere, sono riuscito a farmi mandare il fantomatico contratto.

Su quel contratto è apposta una firma falsa che non è la mia, come può essere anche visionato con il documento allegato al contratto che hanno scaricato dal loro data base in quanto con loro ho 5 SIM; infatti scritto a mano sulla copia del documento è riportato il numero di telefono di mio figlio e il modello del suo telefono che ho acquistato da loro con altro piano tariffario nel 2018 (ho contratto e scontrino fiscale riportante i dati che sono scritti a mano sulla copia del documento), mentre la SIM dati sul contratto con firma falsa ha altro numero.

ho mandato una prima disdetta con raccomandata, ricevuta di ritorno e lettera di attivazione non richiesta il 4/10/2021, ma mi hanno detto che la richiesta non era conforme; il 6/11/2021 ho provveduto a mandare altra raccomandata di disdetta con modulo consegnatomi in un negozio fisico WIND3.

Dal servizio clienti mi stanno chiamando ad un numero dove non posso rispondere in quanto la SIM è dentro un ruther per il quale posso vedere solo gli SMS da apposita app dove mi sollecitano di rispondere, più volte ho scritto loro di contattarmi al mio numero ma sembrano non recepire.

1 risposta

Livello utente 1
Badge

Ciao @Cristiano Chiarantini, abbiamo modificato il post con i tuoi dati, fai attenzione a non inserire dati sensibili e/o personali. La tua opinione è importante ma ricordati di farlo nel rispetto delle Regole di Partecipazione. Se hai dubbi consulta la nostra netiquette qui https://community.windtre.it/la-nostra-community-windtre-58/regole-di-partecipazione-261

Rispondi alla domanda