Risolto

Data rinnovo offerta GO 101 Star Plus Easy Pay

  • 31 July 2021
  • 4 risposte
  • 566 visualizzazioni

Buongiorno a tutti, 

torno con una nuova domanda: il 24/07/2021 ho attivato l’offerta GO 101 Star Plus Easy Pay.

Dal Vs. articolo, per me molto chiaro, su modalità e tempistiche di pagamento Easy Pay con addebito, nel mio caso, su c/c, da quanto ho letto il primo addebito verrà ricevuto il 1° giorno del secondo mese successivo a quello di attivazione (che comprende il costo di attivazione, il rateo del canone del mese in corso all’attivazione e il canone del mese successivo). 

Dunque, nel mio caso, da ciò che capisco, dovrebbe essere il primo settembre. Entrando, invece nell’Area Clienti (vedasi screenshot allegato), la data di rinnovo indicata che visualizzo è 01.08.2021. Non dovrebbe invece essere visualizzata la data del 01.09.2021?

Ho poi un’altra domanda: al momento della sottoscrizione dell’offerta, ho pagato 10,00 €. Con questo importo, pur irrisorio, cosa ho pagato? Il costo della sim e/o la sua attivazione? (provengo da Poste Mobile, sono passata a WindTre per una maggiore copertura di rete, che con Poste Mobile, dopo il cambio di rete a Vodafone, si era azzerata, ora invece ho segnale pieno).

Da ciò che ho letto e che mi pare di capire tuttavia il costo di attivazione dovrebbe essere gratuito, stesso discorso vale anche per la sim. L’unico vincolo è quello di restare con l’operatore WindTre per un periodo di almeno 24 mesi.

Attendo pertanto chiarimenti, in quanto vorrei capire la data del primo addebito e se e cosa pagherò eventualmente oltre i canoni mensili di agosto e settembre 2021.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondere alle mie domande.

Alice. 

 

 

 

icon

Miglior risposta da eleirbag 31 July 2021, 13:32

Vedi l'originale

4 risposte

Livello utente 6
Badge +7

L’1 agosto è il rinnovo delle soglie mensili.

Le soglie previste dal tuo piano partono dal primo del mese all’ultimo giorno del mese.

Avendo attivato il 24/7 hai dal 24/7 al 31/7 un mese intero di soglie da utilizzare.

Come indicato qui:

  • Tutti i nuovi clienti che attivano un’offerta Easy Pay dall’11 al 31 del mese riceveranno il primo addebito il 1° giorno del secondo mese successivo a quello di attivazione (che comprende il costo di attivazione, il rateo del canone del mese in corso all’attivazione e il canone del mese successivo), il 15 del secondo mese successivo riceveranno l’addebito di quel mese e il 1° giorno del terzo mese successivo all’attivazione riceveranno l’addebito di quel mese. (Es. Se hai quindi attivato la tua offerta in data 16 Aprile, riceverai il primo addebito su Carta di Credito o Rid il 1° Giugno).

Quindi il primo addebito lo riceverai l’1 settembre.

Con i 10 euro hai pagato il costo della sim

Grazie mille davvero per i tuoi chiarimenti @eleirbag!

Ciao @Alice1981 ricorda che, se vuoi, puoi assegnare la risposta migliore ad una di quelle ricevute. Torna a scriverci :slight_smile:

L’1 agosto è il rinnovo delle soglie mensili.

Le soglie previste dal tuo piano partono dal primo del mese all’ultimo giorno del mese.

 

Per soglie mensili si intendono quelle della tariffa GO 101 Star Plus ovvero:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri sia fissi che mobili in Italia;
  • 200 SMS;
  • 101 GB di traffico per navigare in internet;

Giusto? Il periodo di utilizzo in questo caso sarà 01.08.2021/31.08.2021, se ho capito bene. 

È così?

Grazie ancora e anticipatamente a chi mi risponderà.

Alice.

Rispondi alla domanda