Risolto

Servizio VOLTE come si attiva?

  • 16 September 2021
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ciao! sono passato a wind3 e non ho ancora il volte attivo nella mia area clienti, quando faccio una chiamata il telefono va in H+ e non rimane in 4g, il servizio clienti non sa cosa fare, mi date una mano a capire? 

Il mio telefono è tra quelli abilitati nel famoso elenco.

grazie in anticipo! 

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Miglior risposta da IlMartesa79 10 November 2021, 15:03

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33 risposte

Alla fine a furia di chiamare il 159 ho trovato l'operatore che mi ha attivato il VoLTE

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Da dicembre il VoLTE è attivato anche sulle sim 893999 migrate sui nuovi sistemi Windtre.

Mi è stata attivata l’opzione VoLTE il 31/01/2022 e sono ex 3.

stesso problema tuo, cambiata SIM, cambiato telefono ma nessuna risoluzione al problema. Unica cosa da fare è disdire e cambiare operatore

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2) Altra anomalia che la windtre non mi risolve è che quando il cell non prende il 5g switcha in 3g e non in 4g per andare in 4g devo farlo manualmente......la risposta del servizio clienti è che il quel momento il 3g è superiore al 4g come segnale e quindi il 4g non viene agganciato cosa però non veritiera perché se imposto il 4g manualmente ho un ottima ricezione

Per questo non so aiutarti, fossi in te però farei un test su un altro telefono di pari tecnologia spostando la sim. 

Da trasparenza tariffaria https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/privati/mobile/20210621/20210621_TT_XLarge_5G_Limited_Edition_Easy_Pay.pdf XLarge Easy Pay Limited Edition 5G commercializzata a giugno 2021 ed è LTE - 5G

Leggevo ed è importante che:

  • non siano attivi servizi di autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.
  • il telefono deve essere certificato e SW aggiornato (poi spento e riacceso)
  • abilitare il 4G e VoLTE sul telefono
  • devi trovarti sotto copertura LTE
  • prevista attivazione automatica

Proverei a risentire il servizio clienti 

 

1) Ok quindi mi confermi anche tu che il mio piano tariffario prevede il VoLTE. Ora chissà perché alcuni operatori del servizio clienti affermano il contrario. Sul telefono ho attivo VoLTE e rete 5g/4g/3g/2g su automatico.

2) Altra anomalia che la windtre non mi risolve è che quando il cell non prende il 5g switcha in 3g e non in 4g per andare in 4g devo farlo manualmente......la risposta del servizio clienti è che il quel momento il 3g è superiore al 4g come segnale e quindi il 4g non viene agganciato cosa però non veritiera perché se imposto il 4g manualmente ho un ottima ricezione

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Da trasparenza tariffaria https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/privati/mobile/20210621/20210621_TT_XLarge_5G_Limited_Edition_Easy_Pay.pdf XLarge Easy Pay Limited Edition 5G commercializzata a giugno 2021 ed è LTE - 5G

Leggevo ed è importante che:

  • non siano attivi servizi di autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.
  • il telefono deve essere certificato e SW aggiornato (poi spento e riacceso)
  • abilitare il 4G e VoLTE sul telefono
  • devi trovarti sotto copertura LTE
  • prevista attivazione automatica

Proverei a risentire il servizio clienti 

 

@Lady_True l'offerta xlarge Easy pay 5g limeted edition è compatibile al VoLTE? Io ho uno Xiaomi mi 11 telefono presente nella lista dei telefoni compatibili al VoLTE

Anche se per come ho capito io il Volte non centra nulla.con il piano tariffario/offerta. Questo è quello che mi è stato spiegato su telegram.

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Non si attiva subito purtroppo può volerci anche un mese, come hanno scritto sopra.

 

Ciao a tutti, ad Agosto ho contattato il 159 e mia hanno riferito che il servizio VoLTE è disponibile su tutto il territorio nazionale dove è già presente la tecnologia LTE e viene attivato automaticamente a chi possiede un terminale compatibile e adeguata offerta tariffaria.
La visualizzazione del servizio dipende dal telefono, controllate che mentre siete in chiamata risulti ancora su rete 4G, in tal caso il servizio VoLTE è attivo. 
A me è stato attivato automaticamente dopo un mese circa.
Quindi per chi ha Smartphone, offerta e sim compatibile (per intenderci il seriale  della sim, come dice @eleirbag ), mi sa che bisogna solo pazientare per ottenere l'attivazione.

 

Ho un galaxy S21 ultra e nell'area clienti alla mia offerta non è menzionato il volte

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La nuova tariffa go 150 flash+ è compatibile con il volte?

@fernandoturco offerta compatibile al VoLTE. Controlla se il tuo telefono è tra quelli abilitati https://www.windtre.it/smartphone-abilitati-volte/ e se già il servizio è attivo dalle impostazioni telefono e anche sull’app lo dovresti visualizzare. 

La nuova tariffa go 150 flash+ è compatibile con il volte?

Io non capisco che vuol dire adeguata offerta. Perché io ieri ho chiamato il 159 e mi hanno detto che l'attivazione del LTE io non potrò mai averla perché il mio piano tariffario non la prevede. 20 giorni fa' mi avevano detto che invece l'attivazione del LTE si sta attivando in modo graduale su tutte le sim. Come si evince 2 risposte diametralmente opposte. Inoltre sulla chat di telegram windtre tutti mi hanno confermato che la risposta che l'attivazione del LTE è dipesa dal piano tariffario è di pura fantasia. Io ho una sim tre che è migrata a windtre perché ho attivato offerta 5g e il seriale è 893999 e spero sia buono

 

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Ciao @quebec, il @IlMartesa79 lo ha scritto proprio in questo Post che il Volte viene attivato automaticamente a chi possiede un terminale compatibile e adeguata offerta tariffaria.

Salve vorrei attivare il volte. Stasera chiamo il 159 e mi dicono che il volte si attiva solo se il piano tariffario lo prevede è possibile ciò che mi hanno detto?

Vorrei sapere perché la lista dei dispositivi abilitati al Volte Windtre non viene aggiornata da due mesi?Io ho un dispositivo Redmi note 8 Pro e sono cliente Windtre da 8 mesi,ho chiesto assistenza sull'attivazione del servizio in questione e ogni volta mi viene data una risposta diversa , addirittura mi è stato detto che dovrei chiedere la sostituzione della SIM.Non si può forzare l'attivazione del servizio stesso?

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Ciao a tutti, ad Agosto ho contattato il 159 e mia hanno riferito che il servizio VoLTE è disponibile su tutto il territorio nazionale dove è già presente la tecnologia LTE e viene attivato automaticamente a chi possiede un terminale compatibile e adeguata offerta tariffaria.
La visualizzazione del servizio dipende dal telefono, controllate che mentre siete in chiamata risulti ancora su rete 4G, in tal caso il servizio VoLTE è attivo. 
A me è stato attivato automaticamente dopo un mese circa.
Quindi per chi ha Smartphone, offerta e sim compatibile (per intenderci il seriale  della sim, come dice @eleirbag ), mi sa che bisogna solo pazientare per ottenere l'attivazione.

Si stesso problema. 159 non capisce nemmno il problema e da la colpa alla non copertura del servizio volte….a Milano!!! Qualcuno riesce a darci un supporto? Grazie

Buon pomeriggio, malgrado abbia un telefono abilitato al volte le chiamate mi vanno in 3g..lato telefono è abilitato il volte, ho chiamato il 159 ma lato sim non ho trovato nessuno che me lo abiliti..

Avete lo stesso problema?

Ho tariffa go100 special + digital le

Grazie e saluti 

Non ho mancato di rispetto a nessuno. Allucinante non si può dire? 

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Ciao @Argenzio77, abbiamo modificato il tuo commento. La tua opinione è importante ma ricordati di farlo nel rispetto delle Regole di Partecipazione. Se hai dubbi consulta la nostra netiquette qui https://community.windtre.it/la-nostra-community-windtre-58/regole-di-partecipazione-261

Io ho lo stesso tuo problema. Cambiato SIM oggi ma nulla è cambiato.

Nessuno che mi dia una mano? Qualcuno di W3 che spieghi come si risolve questo problema? Devo cambiare sim? Se funzionasse davvero lo farei ma non c’è certezza, il 159 che dovrebbe essere preparato non sa nulla a riguardo, non è pensabile che wind3 non sappia gestire i suoi servizi!!!

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Sul sito c’è ancora quello di febbraio 2021.

Dovresti trovare nell’area clienti attivo il servizio volte

Ad alcuni utenti si è attivato dopo diverso tempo

 

 

ti riporto l’elenco aggiornato, così, per info :

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/20210412/servizio-volte/Eleonco_telefoni_abilitati_al_VoLTE_aprile.pdf

Comunque non c’è modo di forzare l’attivazione? Ormai ci ho perso le speranze

Grazie

Sul sito c’è ancora quello di febbraio 2021.

Dovresti trovare nell’area clienti attivo il servizio volte

Ad alcuni utenti si è attivato dopo diverso tempo

 

 

ti riporto l’elenco aggiornato, così, per info :

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/20210412/servizio-volte/Eleonco_telefoni_abilitati_al_VoLTE_aprile.pdf

Comunque non c’è modo di forzare l’attivazione? Ormai ci ho perso le speranze

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Sul sito c’è ancora quello di febbraio 2021.

Dovresti trovare nell’area clienti attivo il servizio volte

Ad alcuni utenti si è attivato dopo diverso tempo

 

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