Problema sostituzione SIM per smarrimento

• 26 June 2021
  • 1 risposta
  • 822 visualizzazioni

Buongiorno, 

il problema deriva dallo smarrimento del mio cellulare con sim (EX tre) perso il giorno 24/06….

Inizio a chiamare il servizio clienti per bloccare la scheda ma siccome la mia era una SIM EX TRE e sul risponditore automatico non avevo specificato il mio numero di telefono la signorina del call center mi comunica che non può far nulla perchè lei vede e gestisce solo le SIM WINDTRE ( scusate ma attualmente non siete la stessa società??) .

Capisco il problema del gestionale e dei vari applicativi e ricontatto il 159. Mi risponde un’altra operatrice che mi dice che ho problemi con dei pagamenti insoluti, a quel punto inizio a capire che le problematiche sono molteplici e pago l’insoluto trammite il 159. Pensando di far più velocemente vado in un negozio WINDTRE dove finalmente mi viene bloccata la SIM ma non possono fare la sostituzione perchè nn ha SIM per clienti EX TRE. Ringrazio e mi reco in un altro negozio dove la risposta è la medesima “ Non abbiamo SIM EX TRE” , scusate ma un negozio di telefonia single brand come fa a non avere delle SIM del proprio gruppo?

Ormai erano le 21 e sconsolato torno a casa, il mattino seguente 25/06 alle 9:30 di mattina mi reco in un ulteriore negozio WINDTRE dove finalmente mi riesce a far avere una SIM dicendomi che mi dovevano contattare per una verifica e come numero di telefono inserisce il mio numero di telefono che è stato disattivato per smarrimento. Vado al lavoro e pensando che la linea si attivasse attendo fiducioso, ma nulla di fatto…. Torno a casa e chiamo il 159 una signorina del call center mi dice che la SIM era disattiva e mi dice che la RIATTIVA….. A questo punto esplodo e capisco che mi sta attivando la SIM Smarrita!!!! Impazzisco e gli dico che stava sbagliando ma mi riattacca il telefono, richiamo e l’operatrice riblocca la riattivazione della SIM (smarrita) ma mi dice che il dealer non aveva ancora inviato nulla per la attivazione della SIM sostitutiva. quindi mi sento preso in giro da tutto il vostro GRUPPO WINDTRE.

Questa mattina 26/06 torno nel negozio dove ho richiesto la sostituzione della SIM e la commessa mi dice che avevano spedito tutto il giorno precedente alle 9:53, quindi mettetevi nei miei panni come mi devo comportare visto che sono 24 ore senza linea e attualmente è un tempo lunghissimo visto che pago tutto online e non posso attivare nessuna APP importante visto che tutte mandano un SMS al tuo numero di cellulare??  Sempre la commessa compila un ulteriore modulo dove inserisce un mio recapito telefonico alternativo e mi dice che dovrebbero contattarmi per poi attivare la nuova SIM ma ad ora ore 14:40 del 25/06 non ho ricevuto nessuna chiamata.

Sono una persona di quasi 50 anni e ho vissuto senza cellulare ma ad oggi è impossibile visto che tutta la nostra vita è dentro e senza una SIM con dati attivi è impossibile utilizzare un TOT di APP . Quindi attendo fiducioso.

1 risposta

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @griguolo43, per prima cosa desidero ricordare che questa community è composta di persone e clienti proprio come te, non da operatori WINDTRE.

Capisco che la situazione è molto frustrante, anche io nei tuoi panni mi sentirei allo stesso modo, ma purtroppo ora per legge le sostituzioni SIM devono essere tutte verificate manualmente da un reparto apposito antifrode, poiché in passato si sono verificati troppi casi di SIM swap (sostituzioni fatte non a nome dell’intestatario e di conseguenza privacy violata, truffe e conti bancari svuotati).

Se il consulente presente in negozio ha inviato tutta la documentazione corretta ed ha inserito un tuo recapito dove sei attualmente raggiungibile, il reparto sopra citato ti contatterà entro 24 ore dalla richiesta per confermare la sostituzione.

Vedrai che si risolverà tutto in poco tempo, sono fiducioso.

A presto.

Rispondi alla domanda