Domanda

Tempistiche cambio intestatario SIM

• 13 January 2023
  • 1 risposta
  • 58 visualizzazioni

Buongiorno, è da settimane orma che ho inoltrato via PEC una richiesta di cambio intestatario di una SIM intestata attualmente a un mio genitore. Al messaggio di posta elettronica certificata sono allegati tutti i documenti richiesti nella guida per questa procedura. 

Nonostante ciò, non ho ricevuto alcuna comunicazione di avvenuta operazione, né, quantomeno, di presa in carico. 

Ho chiamato più volte, a distanza di giorni per sollecitare, e mi è stato risposto che l'unica cosa che posso fare è aspettare. 

Qualcun altro ha avuto problemi? Se sì, è giunto ad una soluzione?

Confidando nella buona fede, attenderò ancora un paio di giorni, probabilmente invano.

In ogni caso spero che questo messaggio sia utile a chi deve intraprendere questa pratica.

1 risposta

Ciao!

Purtroppo mi accodo e ti dico che ho richiesto il cambio intestatario il 24/12, e ancora non è stato preso in carico. Anche io tramite pec. 

Ho chiamato svariate volte questo mese, e mi hanno saputo solo dire che dovevo aspettare.. ogni chiamata era ‘aspetta 3 giorni’.

Ho appena fatto un reclamo, anche perché l’operatore al telefono mi ha detto che non poteva fare molto se non sollecitare (già fatto 3 volte), e che non c’era motivo del ritardo (di un mese) nella lavorazione perché non vede nessun errore nella pratica e nessuna nota dal reparto che gestisce le pratiche.

Quindi ecco, il mio consiglio è di fare un reclamo, perché io ho aspettato un mese e non ho intenzione di aspettare oltre, anche perché sto sostenendo costi che non avrei se la pratica fosse stata lavorata.

Rispondi alla domanda